giovedì, Aprile 18, 2024

Crimea: la Russia ha collocato 32000 militari

Il ministero della Difesa ucraino ha affermato che la Russia ha collocato 32000 militari nella regione della Crimea. Intanto, nella regione Occidentale di Leopoli sono arrivati tre elicotteri da pattugliamento francesi.

La Russia ha collocato militari in Crimea?

Il ministero della Difesa ucraino ha annunciato che la Russia ha collocato circa 32mila militari nella regione delle Crimea. Secondo quanto riportato dal quotidiano ucraino Ukrinform, la viceministra della Difesa ucraina, Anna Malayar, ha confermato la notizia durante un’intervista sulla quasione Crimea, in onda su Suspilny Krim. “Dal 2014 all’inizio del 2022, la Russia ha notevolmente aumentato la sua presenza lilitare sia sulla penisola stessa che nel Mar Nero”, ha affermato Malayar. La viceministra ha poi affermato che, per quanto riguarda l’accumulo delle truppe russe vicini ai confini con l’Ucraina, non tutte le informazioni in possesso dell’intelligence ucraina sono soggette a divulgazione, poiché “potrebbero essere utilizzare dal nemico”.  

In arrivo elicotteri di pattugliamento francesi in Ucraina Occidentale

Nella regione di Occidentale di Leopoli sono arrivati tre elicotteri da pattugliamento francesi H125. I velivoli saranno consegnati all’Air Force di Odessa per pattugliare il confine. Secondo quanto riferito da NV.UA, gli aerei sono stati consegnati nel quadro di un accordo tra il governo francese e quello ucraino. Non è specificato a quale intesa si facesse riferimento, ma è possibile che sia quella concordata tra il presidente francese Emmanuel Macron e quello ucraino Volodymyr Zelensky, a seguito del vertice dell’8 febbraio.


Leggi anche: Colloquio Putin-Biden concluso con un nulla di fatto

La Russia “ottimizza” il personale diplomatico in Ucraina

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles