mercoledì, Novembre 29, 2023

Cremlino teme che Wagner raggiunga Mosca

Il Cremlino teme che il gruppo Wagner guidato da Prigozhin possa raggiungere Mosca. È in corso la costruzione di fortificazioni intorno alla capitale russa. Nel frattempo, il presidente russo Putin ha firmato una legge che consente la detenzione per 30 giorni per violazione della legge marziale. In Russia è crollato il tasso di cambio del rublo e delle azioni alla Borsa di Mosca.

Il Cremlino teme che Wagner raggiunga Mosca

Secondo quanto riferito dai media, il Cremlino teme che il gruppo Wagner possa raggiungere Mosca e per questo il governo russo starebbe cercando un negoziato con i ribelli. Nel frattempo, sono in costruzione fortificazioni intorno alla capitale russa. Inoltre, è stato riportato che molti jet privati stanno lasciando Mosca per San Pietroburgo. Nelle ultime ore i biglietti aerei sono esauriti e i prezzi sono aumentati vertiginosamente. Chi cerca di lasciare Mosca si sta dirigendo verso Istanbul, Dubai e Baku. Alcune voci avevano riferito che erano stati avvistati alcuni jet presidenziali in volo verso San Pietroburgo. Uno di questi starebbe trasportando il presidente Putin. Ma il portavoce del Cremlino Dmitri Peskov smentisce la notizia: “Putin lavora da Mosca”.

Wagner rilascia numerosi detenuti a Rostov

Secondo quanto riferito, Wagner ha rilasciato in massa i detenuti dalle carceri di Rostov affinché si uniscano ai loro ranghi. Inoltre, un gruppo di nazionalisti russi a favore della guerra guidati da un ex ufficiale dei servizi di sicurezza dell’FSB ha affermato che pubblicheranno presto “un piano d’azione per i patrioti russi”.

Putin parla con Erdogan

Il presidente russo Putin ha parlato con il suo omologo turco Recep Tayyip Erdogan per informarlo della situazione in Russia. Il Cremlino ha riferito che Erdogan ha espresso pieno sostegno alla leadership russa.

Lukashenko ha lasciato la Bielorussia?

Secondo quanto riferito, un aereo che trasportava il presidente bielorusso Alexander Lukashenko è stato visto fuggire dal paese. Secondo il notiziario Visegrád 24, l’aereo di Lukashenko è stato avvistato sopra la Turchia poche ore dopo che i mercenari hanno preso d’assalto Rostov e minacciato Mosca.


Leggi anche: Mosca si prepara per un assedio?

Russia: prosegue la rivolta della Wagner

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles