giovedì, Aprile 25, 2024

Le creme naturali aiutano a combattere le rughe

I segni del tempo che passa si possono manifestare eccome sul viso. Si tratta delle cosiddette rughe di espressione che spesso comportano l’insorgere delle borse sotto gli occhi o delle zampe di gallina. Ci sono donne che di solito non amano questi segnali di invecchiamento del volto, e per questo motivo cercano dei modi per contrastarli efficacemente. Tra i metodi per riuscirci ci sono le creme naturali.

Le rughe comprendono quelle che compaioni ai lati degli occhi, nell’aresa naso-labiale o sulla fronte. Dipendono quasi esclusivamente dal movimento dei muscoli mimici che circondano il viso, e possono iniziare a manifestarsi anche intorno ai trent’anni. Allo scopo di combattere i primi segni di cedimento della pelle, si punta almeno a ridurre la presenza delle rughe.

Tra i metodi e i trattamenti più richiesti ci sono quelli al botulino oppure gli interventi di chirurgia estetica. In realtà non bisogna sottovalutare l’azione delle creme naturali che, se applicate con regolarità e pazienza, consentono di ottenere dei risultati soddisfacenti per ridare vitalità al viso.

Perché le creme naturali sono utili per contrastare le rughe

Sul mercato ci sono diversi prodotti con ingredienti naturali, tra i quali non può mancare l’acido ialuronico. L’azione di queste creme è volta decisamente verso il contrasto alla comparsa dei primi segni di invecchiamento della pelle come le rughe di espressione.

In alternativa, se non si vuole ricorrere alle creme naturali, si può optare per la ginnastica facciale. Questa è basata su una serie di esercizi che servono proprio per ridare tonicità ai contorni del viso, per distendere la pelle e, di conseguenza, anche le prime rughe.

Cosmetici green: le vendite decollano

Tornando alle creme naturali, diversi esperti consigliano soprattutto Fast Lifting che pare sia realmente in grado di limitare le rughe di espressione e di combattere i poco piacevoli inestetismi del viso. Il prodotto agisce soprattutto sul contorno occhi e va a stimolare una rigenerazione della cute. Siccome è del tutto naturale, non presenta controindicazioni e nemmeno effetti collaterali. I suoi principali componenti infatti sono il burro di karitè e l’acido ialuronico.

Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles