Crema spalmabile baci Perugina? Più innamorati che mai

0
380

Dopo quasi un secolo la Perugina riesce ancora a sorprenderci. E lo fa con il nuovo prodotto della sua linea la Crema Spalmabile baci Perugina alle nocciole. E’ stata presentata dopo San Valentino. Assieme alla crema Pan di stelle di Barilla diventa competitor della mitica Nutella. Acquistabile sia nei supermercati che nei migliori bar e pasticcerie, nonchè su internet, in un vasetto da 200 gr. al prezzo di 3,29 €.

La storia del “bacio” più famoso d’Italia

I baci Perugina fanno da corollario alla nostra vita da quasi cento anni. Era il 1922, quando nacquero da un’idea di Luisa Spagnoli, nome conosciuto anche per la linea di abbigliamento. L’ allora direttore artistico della Perugina ideò la confezione con il bacio che ricordava il quadro di Francesco Hayez. All’interno il cartiglio con le frasi d’amore .Nel tempo la confezione si è rinnovata, sono le stelle adesso che rendono inconfondibile la confezione, ma il cartiglio resta sempre come tratto distintivo. Anche la crema spalmabile baci Perugina ha il suo cartiglio.

Crema spalmabile baci Perugina olio di palma free

Prodotta senza olio di palma e senza glutine la crema contiene: zucchero, grassi vegetali (olio di girasole, burro di cacao in proporzione variabile), nocciole 14%, pasta di nocciole 11%, nocciole in pezzi3%, siero di latte in polvere, cacao magro in polvere 8%, emulsionante lecitina di girasole, aroma naturale di vaniglia, aromi naturali. Può contenere arachidi e altra frutta a guscio. Importante ricordare, come da nota della Perugina, che il prodotto non è consigliato per i bambini inferiori ai 4 anni. Data la scarsa capacità di masticazione si potrebbero verificare casi di soffocamento nei bambini. Quindi attenzione!


5 Febbraio: è il Nutella Day


Il gusto avvolgente dei “baci” in una crema spalmabile

La crema è concepita per ricordare il gusto dei cioccolatini. L’avvolgente sapore della crema gianduia fuso con l’elemento croccante delle nocciole creerà nuove esperienze gustative. Il Pane con la crema di baci ,la crostata, la pizza, la piadina o la cheescake d’ora innanzi tante saranno le ricette che ci accompagneranno con questa crema .

Il Cartiglio dei baci

Li abbiamo cercati, regalati, collezionati e ricopiati i cartigli dei baci Perugina. Potremo farlo anche con la crema. Il vasetto, con il logo blu su sfondo stellato sopra un letto di crema alle nocciole, che solo a guardarlo “che acquolina!” è chiuso da un coperchio dorato sopra il quale è posizionato il cartiglio, staccabile. Sono 24 frasi da collezionare. tanti baci spalmabili a tutti.

Commenti