Crea la tua acqua di aloe per idratare e curare il tuo corpo

0
368

Conosciuta come la “pianta dell’immortalità”, la pianta di cactus di aloe vera può essere trovata nelle regioni desertiche dell’Africa e dell’India, puoi persino trovarla nel mio cortile qui nel sud della California. Come ha ottenuto il suo soprannome di fantasia? Grazie agli alti livelli di aminoacidi, minerali e vitamine. L’aloe vera è benefica per la pelle, i capelli, la salute e il corpo. La prossima volta che vedi una bottiglia di acqua di aloe o gel al mercato, o una pianta nel tuo vivaio locale, ricorda questo elenco di modi per incorporarlo nella tua routine di bellezza e salute.

A cosa serve l’acqua di aloe?

Il sanscrito, la lingua sacra dell’induismo, ha un nome per l’aloe vera che significa “principessa” o kumari. Non sorprende che l’aloe vera sia conosciuta da secoli come un ingrediente importante per mantenere la bellezza e un colorito sano. L’aloe è ottima per tutti i tipi di pelle, sia che tu non abbia idratazione, che tu stia combattendo l’acne o che tu debba curare una condizione della pelle come l’eczema. L’aloe è abbastanza versatile da trattarli tutti. Benefici per la pelle dell’aloe:

  • idratante
  • anti età
  • riduce l’infiammazione e l’eczema
  • tratta l’acne
  • allevia scottature e punture di insetti
  • può essere usato come struccante

Maschera per capelli e cuoio capelluto sano con aloe

I benefici lenitivi dell’aloe sono fantastici per il cuoio capelluto secco o pruriginoso. Se tingi i capelli, questa è anche un’ottima maschera per alleviare parte dell’irritazione causata da sostanze chimiche aggressive. Questa maschera è un trattamento pre-shampoo e può essere applicata sui capelli asciutti. Se stai trattando il cuoio capelluto, ti consigliamo di concentrarlo sul cuoio capelluto, massaggiare per diversi minuti e lasciare in posa per 10 minuti. Se ti stai concentrando su punte secche o danneggiate, applica la maschera sulla metà inferiore dei capelli e lasciala in posa per 20-25 minuti. Mescola ½ tazza di gel di aloe vera con 1 cucchiaio di latte di cocco. Applicare su cuoio capelluto e / o capelli. Se desideri una maggiore idratazione, indossa una cuffia da doccia per far riscaldare la maschera. Ti consigliamo di risciacquare la maschera e poi seguire con shampoo e balsamo. Questa maschera può essere utilizzata una volta alla settimana per capelli e cuoio capelluto sani e luminosi.

Aloe: salute e benefici per il corpo

L’acqua di aloe bevuta da sola o incorporata in un frullato, succo o cibo, può alleviare tutta una serie di disturbi indesiderati. Ridurre il colesterolo, promuovere la salute dell’apparato digerente con le sue proprietà antinfiammatorie e persino combattere l’alitosi sono motivi per provare questa pianta. Gli esperti di salute raccomandano di bere da 20 a 100 grammi di succo di aloe vera al giorno.


7 piante per ridurre lo stress in casa

Ricetta Acqua Idratante all’Aloe

Ricca di minerali, vitamine e antiossidanti, questa deliziosa bevanda ha un sapore leggermente aspro e rappresenta il ristoro perfetto dopo l’allenamento.

Ingredienti

  • 2 foglie di aloe vera
  • 1 tazza di acqua di cocco non zuccherata
  • 1/2 cetriolo piccolo tritato grossolanamente

Istruzioni

Taglia le foglie di aloe vera a metà nel senso della lunghezza, quindi usa un cucchiaio per raccogliere il gel traslucido e aggiungilo nel frullatore, insieme all’acqua di cocco e al cetriolo. Lavorare, filtrare il liquido per eliminare la polpa di cetriolo, quindi bere subito il liquido.