Dopo un paio d’anni di oblio, per l’estate 2022 è tornata la moda Country Chic. Dalla bandana ai pantaloni palazzo, dai vestiti di jeans agli stivali camperos, si tratta di un look che coniuga le atmosfere da campagna con quelle tipiche del West. Tutto questo, ovviamente, senza dimenticare l’eleganza e le ultime tendenze in fatto di abbigliamento. Uno stile, questo, che di primo acchito potrebbe ricordare quello hippie, ma non è così perché mancano i fiori tra i capelli oppure le magliette tie-dye.
Colori e caratteristiche del Country Chic
Il Country Chic non va nemmeno confuso con il boho-chic perché non contiene elementi che richiamano la cultura gipsy. Il punto di riferimento fondamentale per questo trendy dell’estate 2022 è la campagna. Dunque, spazio ai colori caldi come quelli della terra, a materiali naturali come cuoio e paglia, e poi la freschezza da garantirsi in estate con jeand comodi e cotone leggero. Questi outfit sono particolarmente adatti per concedersi una gita in campagna, ma anche per un party all’aperto o per un aperitivo vicino al mare. Invece non rientrano nei look formali o decisamente impegnativi, trattandosi di un abbigliamento fondamentalmente casual, ottimo anche per la quotidianità.
Ivy Park e Adidas: nuova collezione estiva con Irina Shayk
Quali sono gli outfit di riferimento?
Essere al passo con la moda Country Chic non è complicato. Ad esempio, si può puntare su pantaloni palazzo di jeans, abbinati ad una blusa floreale leggera e confortevole. Ovviamente non bisogna dimenticare qualche accessorio che va sul “western”, come stivali camperos, bandana al collo oppure cappello di paglia. La stampa bandana, in particolare, è il dettaglio che maggiormente può rendere country il nostro look. Inoltre possiamo anche optare per gilet, borse sfrangiate, vestiti a balze con maxi-cinturoni. Le borse sono soprattutto quelle di cuoio borchiate oppure in rafia. Un ulteriore tocco di raffinatezza al nostro stile Country Chic possiamo garantirlo scegliendo fantasie con piccoli fiori e sandali intrecciati bassi o col tacco piccolo.







