A Bologna un week end in stile western. Il Festival Country dal 12 al 14 ottobre 2018 è di casa alla Fiera di Bologna. Non è certamente solo un evento ma per molti diventa una scelta culturale e di vita. L’America vista in diecimila film dall’ottocento ad oggi. La Fiera è inaugurata proprio lo stesso giorno in cui viene scoperto il Nuovo Continente. I cappelli da cowboy in tutti i colori e i modelli sono in vendita nelle bancherelle. I prezzi partono dai 5 euro per i prodotti “Made PRC” e arrivano a prezzi stellari per accessori di ottima fattura e rifinitura. Gli stivali pitonati, lavorati a mano, rigenerati e usati hanno dei costi di oltre duecento euro.

Festival Country 2018
Fantasy

C’è una enorme pista che permette l’esibizione delle scuole di ballo country con degli spettacoli ciclici nelle tre giornate. Un ballerino ben agghindato potrebbe avere addosso cinquecento euro di vestiti. Questo non è un freno inibitore per gli amanti del genere che indossano sempre abbigliamento di ottima fattura.

Festival Country 2018
Elvis Aaron Presley

Vi sono diversi palchi e in rassegna sono proposti diversi spettacoli: Un tributo a Tex Willer, un concerto del “sosia” Elvis Aaron Presley in “Elvis – The king of Rock”. Poi ancora spettacoli di magia, Indiani Simi, Perry M. & Lady Martini, Fabrizio Fedra “One Man Band”.

 

Quindi non solo Festival Country ma anche That’s America con lo show dei Stuntman che pilotano le auto della Polizia di New York all’inseguimento del “Generale” arancione di Bo e Luke Duke direttamente dalla Contea di Hazzard. Ma ancora l’esibizione della scuola bolognese di Wrestling. Non mancano le mazze da baseball e le palle ovali del football americano.

Festival Country 2018
NYPD
Festival Country 2018
Stuntman

Una Fiera ricca di bancherelle che offrono prodotti e gadget. Con diversi saloon dove è possibile riposarsi e ristorarsi. é infatti possibile degustare il cibo del vecchio west e sud americano. Attenzione soltanto alle sparatorie organizzate dai molti figuranti. Ancora tante esibizioni musicali, rodei e monta western, impossibile mancare.

NICOLA RIZZOLI – I MIEI ARTICOLI

Condividi e seguici nei social

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here