Costa Azzurra: un viaggio lungo la strada della mimosa

0
164
Costa Azzurra

In Costa Azzurra troviamo la strada della mimosa. Un luogo ideale nel quale trascorrere le vacanze in famiglia e non solo.

Strada della mimosa, un luogo suggestivo in Costa Azzurra

Trascorrere una vacanza all’insegna del relax e della bellezza, è un sogno di molti. Ebbene, esiste un luogo in Costa Azzurra, dove potrete trasformare il sogno in realtà. Attraversando una strada del luogo, è possibile essere immersi in inebrianti profumi e colori che la caratterizzano: la strada della mimosa. I colori di questa pianta, dilagano a vista d’occhio mentre percorriamo l’itinerario. Il mezzo prediletto è di certo la bicicletta, l’andatura del mezzo permette di riuscire ad innamorarsi dei variopinti spettacoli che questa “route” ci dona.

Che cosa vedere durante il percorso?

La strada della mimosa, è lunga ben 130 chilometri, potrete ben capire, quanti meravigliosi luoghi ci permetta di conoscere e visitare. é possibile attraversarla in auto, ma la sensazione di un mezzo ecologico quale la bici, lascia un esperienza migliore da portarsi dentro per tutta la vita. La “route du mimosa” ci permette di attraversare località marine, ricche di borghi decisamente affascinanti. Il periodo migliore dell’anno per visitarla è gennaio o marzo. Questi sono, infatti, i periodi di fioritura della mimosa. È bene ricordare che la Costa Azzurra, offre delle incantevoli spiagge assolutamente da vedere.

Al fine di non perdersi nulla, è meglio partire dalla località di Bormes les mimosas, si procede poi verso Royal Canadel sur mer, dove vi attenderà uno splendido giardino botanico. Continuando a procedere lungo la strada, troverete una meravigliosa località balneare che si chiama Mandelieu la Napoule. In seguito, arriverete al villaggio di Pegomas. L’ultima località alla fine di questa strada fiabesca è Grasse, luogo molto conosciuto e apprezzato, per la produzione di essenze e profumi.

Commenti