martedì, Novembre 5, 2024

Cosplay: consigli per creare i primi costumi

I cosplayer sono coloro i quali decidono di indossare i costumi e di assumere gli atteggiamenti di alcuni personaggi iconici del mondo dei fumetti, degli anime, dei videogame e anche dello spettacolo. Se vi state avvicinando per la prima volta al mondo dei cosplay, potreste avere qualche difficoltà nella scelta del vostro primo personaggio. Vediamo quindi alcuni suggerimenti soprattutto per dei costumi/travestimenti semplici da realizzare anche in casa.

I cosplay dell’universo Disney

Tra i grandi classici dei cosplay ci sono quelli legati al mondo della Disney. Alcuni personaggi richiedono dei costumi piuttosto dettagliati e complessi, mentre altri sono più facili da produrre. Ad esempio, chi è alle prime armi può decidere di vestirsi come Topolino o Minnie. In questo caso, sono ovviamente fondamentali delle grandi orecchie da topo. Queste ultime si possono acquistare facilmente online. In alternativa, potete anche seguire qualche tutorial su YouTube o TikTok che vi insegna come costruirle a casa in pochi ed economici passaggi.

Salso Ludix: giochi di ruolo dal vivo e cosplay

Gli eroi del mondo Marvel

L’universo Marvel è ricco di miti e leggende da cui traggono spunto i cosplayer. Sicuramente sono più complessi i travestimenti dei supereroi in azione. Diverso, invece, il discorso quando indossano “abiti civili”. Dunque, se siete all’inizio della vostra esperienza, potreste andare sulla seconda soluzione. Ad esempio, è piuttosto semplice vestirsi come Jessica Jones oppure come Luke Cage, protagonisti di serie televisive di successo.

La divina Catwoman

Durante i raduni, o gli eventi dedicati ai cosplay, tra i personaggi più presenti c’è quasi sempre la splendida e astuta Catwoman. Il suo look unico e molto sensuale catalizza spesso le attenzioni delle persone. Il suo costume, in realtà, non è così complicato da riprodurre. Basta procurarsi una tutina nera attillata e realizzare una maschera che copra gli occhi e la testa, senza dimenticare ovviamente le orecchie appuntite da “gatta”.

Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles