Cosmetici inverno 2021: i prodotti must-have

In attesa dell'inverno, ci si chiede quali saranno i prodotti cosmetici di tendenza durante la stagione fredda: tra correttori, palette e ombretti, ecco quelli che quasi certamente saranno tra i più richiesti.

0
348
I migliori cosmetici inverno 2021
I cosmetici che saranno di tendenza durante l'inverno 2021.

Siamo in autunno e si stanno avvicinando i mesi freddi. In questo periodo, oltre alla moda, si comincia a pensare anche al make-up di riferimento e sul mercato sono già disponibili diversi cosmetici inverno 2021. Si tratta di proposte che riguardano ovviamente il trucco ma anche la cura della pelle.

I 5 prodotti di bellezza per la skincare in autunno

Andiamo quindi a vedere quali sono le nuove uscite più interessanti del momento, e quelle che si apprestano a diventare di tendenza durante i mesi invernali. Le varie aziende di cosmesi per il make-up di occhi, viso e labbra vengono incontro alle esigenze della clientela e, allo stesso tempo, propongono diverse novità per quanto concerne texture e colori.

La nostra carrellata sui cosmetici inverno 2021 si apre con la collezione The Euphoria di Nars. Le sue tonalità luminose e avvolgenti danno un tocco di naturalezza al trucco, ed è formata da pigmenti esclusivi e perle iridescenti, Euphoric Color Complex. Il punto di riferimento in questo caso è soprattutto la palette viso e occhi che contiene una grande varietà di polveri opache, satinate e glitter.

Quali saranno i cosmetici inverno 2021 più richiesti sul mercato?

Continuiamo con i cosmetici inverno 2021 targati Nars. Soffermiamoci su Face Dew, un illuminante liquido piuttosto leggero che permette alla cute di essere sempre idratata e fresca. The Euphoria Collection si segnala anche per i nuovi Afterglow Lip Shine, dei gloss accattivanti che danno un effetto specchio. Formati da estratti di melograno e lampone, sono utili per tutelare le labbra da agenti esterni e per averle sempre rimpolpate.

Yves Saint-Laurent Beauty propone invece la sua palette ombretti rientrante nella collezione Poppin’ Fresh, nella quale prevalgono dei colori sia luminosi che più sobri. Le donne che d’inverno non vogliono rinunciare alle tonalità calde possono optare per Rouge Volupté Shine Burning Chilis, una linea di rossetti morbidi e cremosi con delle sfumature piuttosto “vivaci”.

Nell’ampia gamma di cosmetici inverno 2021 che potenzialmente si apprestano a diventare di tendenza, evidenziamo anche Rimmel Lasting Finish Foundation 25 HR, un aggiornamento del famoso fondotinta dell’azienda. Questa versione rinnovata è all’insegna della durata e, grazie all’acido ialuronico, è idratante e confortevole per la pelle.

Restando su Rimmel, abbiamo anche gli ombretti liquidi Wonder’Cloud che mettono in risalto gli occhi, diventati gli assoluti protagonisti del trucco soprattutto quando bisogna indossare la mascherina. Sono degli ombretti liquidi a lunga tenuta e waterproof che, dopo essere stati applicati sulla palpebra, diventano una crema in polvere.

PuroBio per i cosmetici inverno 2021 punta sulla riformulazione del suo famoso e apprezzato fondotinta Sublime. In questa nuova formula, il prodotto risulta ancora più semplice da applicare. Infine abbiamo il correttore The Ordinary ad alta coprenza e in vendita in diverse nuance.