Cos’è la dieta vegana alcalina e la sua lista di alimenti

0
465

I vegetariani contengono principalmente più elementi acidi. Ciò di cui il corpo umano ha bisogno è un equilibrio acido-base per raggiungere un obiettivo sano. Pertanto, i vegetariani dovrebbero mangiare cibi più alcalini. Cos’è la dieta vegana alcalina? Perchè seguire questo regime alimentare? Diamo un’occhiata alla ripartizione dettagliata da parte degli esperti.

Come funziona il corpo umano e di cosa ha bisogno


Il pH dei fluidi corporei umani è determinato principalmente dai livelli di sali inorganici acidi e sali inorganici alcalini nel corpo e il suo livello dipende da due fattori. Uno è la composizione degli alimenti nella dieta quotidiana. Gli alimenti possono essere suddivisi in tre categorie: alimenti alcalini, alimenti neutri e alimenti acidi in base al numero di elementi che contengono. Gli alimenti che contengono elementi alimentari più alcalini come potassio, calcio, magnesio e sodio sono generalmente alimenti alcalini e più alcalini e i fluidi del corpo umano possono essere alcalini. Quelli che contengono più elementi acidi come fosforo, cloro e zolfo sono in cibi generalmente acido.

Cosa succede se mangiamo cibi acidi

Se mangi cibi acidi, i fluidi corporei sono acidi; alcuni alimenti, come oli raffinati, zuccheri, amidi, ecc., sostanzialmente non contengono i due maggiori elementi di appeal, quindi sono alimenti neutri. Queste cose non influiscono sul pH del fluido corporeo. Il secondo è la funzione di autoregolazione interna del corpo. Il corpo umano ha una forte adattabilità al cibo. Se consumi troppo cibo alcalino, il corpo aumenterà la produzione di acido per neutralizzare l’eccesso di alcali durante il metabolismo, o aumenterà l’escrezione di alcali per mantenere il pH del fluido corporeo relativamente stabile viceversa.

La dieta vegetariana mantiene il sangue più alcalino

Mangiare cibo vegetariano aiuta il corpo umano a mantenere uno stato leggermente alcalino. Ci sono circa 100 miliardi di cellule nervose cerebrali negli esseri umani. Ogni cella ha il suo “interruttore” e “scambia informazioni” anche con altre celle. Il livello del QI umano e la velocità di risposta sono principalmente determinati dalla velocità di “commutazione” delle cellule cerebrali e dalla velocità e dall’effetto dello “scambio di informazioni” tra di esse. Nello stato leggermente alcalino, la funzione di “commutazione” e “scambio di informazioni” delle cellule cerebrali umane è l’effetto più forte e migliore, il che a sua volta rende le persone più intelligenti e più reattive. Vale la pena notare che è necessario prestare attenzione all’assunzione di nutrienti equilibrati e adeguati, in particolare proteine vegetali adeguate e acidi grassi insaturi, che sono molto importanti per il funzionamento delle cellule cerebrali e la crescita dell’intelligenza umana.

Elenco dei cibi acidi

Cibo acido forte

Manzo, maiale, pollo, tonno, ostriche, passera, formaggio, riso, grano, pane, alcool, arachidi, noci, salsiccia sottile, zucchero, biscotti, zucchero, birra, ecc.

Cibo acido debole

Prosciutto, uova, aragoste, polpi, calamari, grano saraceno, panna, piselli, anguilla, pesce di fiume, cioccolato, cipollotto, pasta vuota, tofu fritto, ecc.

Elenco degli alimenti della dieta vegana alcalina

Cibo fortemente alcalino

Tè, cavoli, cachi, cetrioli, carote, spinaci, cavoli, lattuga, taro, alghe, agrumi, fichi, angurie, uva, uvetta, fragole, miglio, caffè, vino, ecc.

Cibo debolmente alcalino

Tofu, piselli, soia, fagioli mung, germogli di bambù, patate, funghi shiitake, funghi, colza, zucca, tofu, sedano, patate dolci, radice di loto, cipolle, melanzane, zucche, ravanelli, latte, mele, pere, banane.

Cibi tipici alcalini

Ci sono anche alcuni cibi che sono acidi, la gente li considera erroneamente come cibi acidi, come piante di montagna, pomodori, aceto, ecc. Questi cibi infatti sono tipici cibi alcalini.

Alcuni frutti secchi contengono ceneri alcaline

Alcuni frutti secchi (cocco, albicocca, castagna) producono ceneri alcaline, mentre altri (come arachidi, noci) producono ceneri acide. Mais e lenticchie sono cibi acidi


I nutrizionisti spiegano i 7 diversi tipi di vegetariani

Cosa pensa la ricerca scientifica della dieta vegana alcalina

Negli ultimi anni, la ricerca scientifica ha scoperto che il pH dei fluidi corporei umani è anche strettamente correlato al livello di QI. All’interno dell’intervallo consentito del pH dei fluidi corporei, quelli che sono acidi (cioè il valore del pH è basso) hanno un QI più basso e quelli che sono più alcalini (cioè il valore del pH è troppo basso). Alto) significa QI alto. Gli scienziati hanno utilizzato dozzine di ragazzi di età compresa tra 6 e 13 anni come soggetti di ricerca. I test hanno scoperto che i bambini con un valore di pH superiore a 7,0 nella corteccia cerebrale avevano il doppio del QI dei bambini inferiori a 7,0. Questa è la prima grande scoperta di scienziati che collega il QI umano con il pH cerebrale. Gli scienziati chiamano questa scoperta un marcatore chimico dell’intelligenza.

Le lentiggini

Un piccolo numero di donne non solo ha la pelle ruvida, ma ha anche le lentiggini. Molte persone pensano che ciò sia causato da un fisico scadente. In realtà, ciò è dovuto all’eccessiva assunzione di cibi acidi. Quando l’acidità del sangue aumenta, il metabolismo nel corpo si indebolisce e la circolazione sanguigna rallenta, causando la perdita di elasticità delle cellule epidermiche, che si allentano, diventano ruvide, rugose o pigmentate. In questo momento, dovresti seguire una dieta alcalina vegana e mangiare più frutta e verdura ricca di minerali, in modo che lo sporco nel sangue possa essere rimosso in tempo e la pelle possa ripristinare la sua lucentezza.

Il caso del Caucaso

In molti villaggi della longevità famosi in tutto il mondo nel Caucaso, molte persone possono vivere tra i 130 ei 140 anni. Non ci sono cibi o tonici particolarmente buoni che le persone possano apprezzare. L’unica differenza è che la loro acqua potabile è leggermente alcalina. Il valore del ph è 7,2-7,4, che è quasi lo stesso del valore del ph del sangue umano. È questa acqua leggermente alcalina che mantiene i vasi sanguigni di queste persone longeve morbidi e non induriti, in modo che la loro pressione sanguigna sia bassa e il loro polso sia normale. Gli scienziati credono che: il cibo debolmente alcalino fa bene a lunga vita.