Cosa vedere negli Emirati Arabi? Ecco le mete imperdibili

0
250
Cosa vedere negli Emirati Arabi?

Gli Emirati Arabi Uniti offrono delle bellezze imperdibili e mete di viaggio dal successo assicurato. Cosa vedere negli Emirati Arabi? Ecco i posti più belli e consigliati per le vostre vacanze.

Cosa vedere negli Emirati Arabi? Le meravigliose città

Negli Emirati Arabi quasi la totalità del territorio è occupata dal deserto. Tuttavia, intorno si sono sviluppate delle città dall’unicità e bellezza apprezzate in tutto il mondo. Ecco le principali.

Dubai

Cosa vedere negli Emirati Arabi? Dubai
Dubai

Dubai è uno dei sette emirati che vanno a formare gli Emirati Arabi Uniti. Qui è concentrata gran parte della popolazione.

La magia di questo emirato sta nell’alternanza tra la natura e le sue meravigliose dune, e la maestosa città fatta di grattacieli. Questo la rende una delle mete più gettonate al mondo. Dubai è una città inarrestabile e in continuo sviluppo, come si può vedere dalle sue innovative architetture. Il grattacielo di Burj Khalifa, uno dei più alti al mondo, e il Rotating Tower, un grattacielo che ruota su se stesso, hanno meravigliato migliaia di persone.

Dubai ospita inoltre una serie di isole artificiali a forma di palma, visibili perfino dallo spazio, chiamate “The Palm“. Per chi ama la cultura, questa città è la sede di un enrome museo situato in un ex palazzo governativo, il quale illustra al meglio l’evoluzione di quella che prima, era un piccolo villaggio.

Se volete rimanere abbagliati dai profumi e dai colori del mercato più ricco al mondo, è necessario che facciate una visita al Suk dell’Oro. Non manca inoltre un’enorme area balneare, la spiaggia di Jumeirah Beach. L’enorme distesa di sabbia non consente direttamente l’accesso al mare, tuttavia è famosa per essere circondata dal rinomato quartiere residenziale The Walk. Qui troverete numerosi negozi eleganti e per i più piccoli un enorme water-park.

Abu Dhabi

Cosa vedere negli Emirati Arabi? Abu Dhabi
Abu Dhabi

Abu Dhabi è il più grande emirato degli Emirati Arabi Uniti e rappresenta circa l’87% di tutta la superficie totale. Capital economica e politica degli Emirati, è una città moderna in continua e rapida evoluzione.

La città era prima un piccolo villaggio di pescatori, questa magia non è stata sotterrata dalla modernità, passato e presente convivono alla perfezione nell’emirato. Se vi piace la ricchezza e il mare cristallino, questa è la meta che assolutamente non potete perdervi.

Abu Dhabi ha numerose attrazioni, la più famosa tra queste è il Ferrari World Theme Park, il primo parco a tema dedicato alla Ferrari. Questo parco si trova sull’isola di Yas, e sempre sulla stessa isola è possibile trovare il nuovo Warner Bros World, il Zayed National Museum, il Guggenheim Museum of Abu Dhabi e molte altre attrazioni culturali e di intrattenimento.

Per il pernottamento, sono consigliati i numerosi hotel sul lungomare, per unire la bellezza del mare alla frenesia della città. Inoltre, a pochi passi dalla città si può trovare il parco naturale “Dune Protection Zone“, dove nidificano molte specie di tartarughe in via d’estinzione.

Ajman

Ajman

Ajman è il più piccolo degli emirati, adiacente al Golfo Persico e a pochi chilometri da Dubai. Non è un emirato ricco come i primi due elencati, ma nonostante l sua economia si basi sull’agricoltura, negli ultimi anni si è posto l’obbiettivo di diventare una meta balneare. La città è infatti costernata da lunghe spiagge bianche ed essendo molto vicina a Dubai è spesso una deviazione ricercata.

Nonostante la bellezza del mare, Ajman ha anche altre mete importanti a livello culturale. Tra queste citiamo il sito archeologico Dhow Yard e Mowaihat, il più grande di tutti gli Emirati Arabi.

Cosa vedere negli Emirati Arabi? La natura

Come abbiamo accennato in precedenza, la maggior parte del territorio degli Emirati Arabi Uniti è costituito dal deserto. Il deserto è un ambiente che tutti dovrebbero vedere almeno una volta nella vita, specialmente negli Emirati Arabi. Qui infatti, ogni deserto e ogni oasi è unica nel suo genere. Non è insolito che i turisti noleggino delle auto per attraversare le maestose dune.

Cosa vedere negli Emirati Arabi? Le montagne di Hajar
montagne di Hajar 

Tra gli obbiettivi naturalistici del viaggio, ci sono sicuramente le montagne di Hajar, perfette per gli amanti del campeggio e del trekking. Tuttavia, queste montagne sono ricordate principalmente per la loro aurea extraterrestre. Girando tra questi mastini rocciosi è possibile andare incontro alle piscine di Hatta, dei bacini turchesi di acqua limpida e pulita, circondate da rocce caratteristiche grigiastre.

Commenti