La Scozia è una terra meravigliosa ricca di paesaggi mozzafiato.

Le vacanze di Pasqua si avvicinano e vorresti trascorrere alcuni giorni in Scozia?

Ecco alcuni dei luoghi che non possono mancare nel tuo itinerario:

Highlands

Si trovano nel nord-ovest della Scozia. Il centro principale è Iverness. Sono una delle zone più iconiche e leggendarie della Gran Bretagna. La natura è selvaggia, il territorio è costellato di antichi castelli e monumenti. E’ un luogo ricco di storia e gli abitanti sono calorosi. Si possono assaggiare i prodotti locali, tra cui il whisky, e apprendere le tradizioni scozzesi. Se sei un amante della natura e degli spazi sconfinanti, è il posto adatto per te.

Iverness

E’ un luogo ricco di storia perchè molti degli avvenimenti avvenuti qui hanno avuto delle conseguenze importanti per tutta la Scozia. Nei pub della città è possibile assaggiare un’ampia gamma di whisky e assistere a performance di musica e danze tipiche. A soli 15 km da Inverness si trova uno dei laghi più famosi del mondo: Loch Ness.

Per tutti gli amanti della serie tv Outlander, questa è una delle tappe obbligatorie. Nei pressi di Iverness, infatti, si trovano le pietre magiche che hanno permesso a Claire di viaggiare indietro nel tempo.

L’anniversario della battaglia di Bannockburn in Scozia tra storia e rigurgiti indipendentisti

Lago di Loch Ness

Il lago è famosissimo per il mostro che, secondo la leggenda, vive nelle profondità delle acque e solo raramente si mostra. Il posto più bello e tranquillo da cui ammirare il lago è il Castello di Urquhart sulla riva nord. Potrai anche ammirare le rovine di una fortificazione medievale risalente al XIII secolo.

E’ anche possibile fare una gita in battello che rende la location ancora più magica.

Fort William

E’ uno dei paesi più belli delle Highlands. Se sei un appassionato di sci, puoi fare un’escursione a Ben Nevis, la montagna più alta del Regno Unito. Se vuoi conoscere il passato delle Highlands, puoi visitare il West Highland Museum o l’antico castello di Inverlochy. Inoltre, se sei un grande appasionato di cinema, avrai anche la possibilità di visitare le location di Braveheart o il treno a vapore di Harry Potter.

Isola di Skye

Il paesaggio è sorprendente ed è un luogo adatto alle esplorazioni. L’isola è ricca di storia, siti preistorici e castelli. E’ possibile conoscere il tempo dei clan rivali, le insurrezioni giacobite e la devastazione delle comunità durante le Highlands Clerances. I ristoranti sono di ottima qualità e anche qui non mancherà il whisky.

Oban

E’ un’ottima base per le escursioni. Fuori dalla città potrai visitare dei castelli, giardini, villaggi, spiagge, foreste e altre attrazioni, tra cui il Castello di Gylen. E’ anche la capitale scozzese del pesce fresco. Potrai assaggiare piatti locali nei vari punti di ristoro situati sul molo.

Loch Lomond e parco nazionale dei Trossachs

E’ il lago più grande della Gran Bretagna. E’ il luogo adatto se ti interessa trascorrere un piacevole pomeriggio in barca o se sei un appassionato degli sport acquatici.

Il Parco nazionale è molto interessante. Si possono fare delle passeggiate in luoghi caratteristici e particolari, con valli strette e cime rocciose. La faglia che divide le Highlands passa attraverso il parco e la vetegazione è molto ricca.

Edimburgo

E’ la capitale della Scozia. E’ famosa per il suo fermento artistico, architettonico e culturale. Potrai visitare le chiese, le residenze storiche e i musei. Inoltre, potrai assistere alle esibizioni dei suonatori di cornamusa nel loro costume tradizionale lungo le strade della città.

Il Castello di Edimburgo è costruito su un vulcano spento e custodisce i tesori della Corona Scozzese.

Glasgow

E’ una delle città più vivaci ed esuberanti della Scozia. Se siete appasionati di arte potrete apprezzare i vari stili architettonici della città. Ci sono anche numerosi musei, gallerie d’arte e spazi creativi. E’ anche una delle migliori destinazioni per lo shopping oltre Londra. La vita notturna è ricca di esperienze: ristoranti, pub e locali in cui assaggiare piatti tipici e bere altro whisky.

Condividi e seguici nei social
error

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here