I corsetti tornano di moda grazie a Bridgerton

Il successo della Serie Tv Bridgerton e dei suoi costumi scintillanti ha riportato alla ribalta i corsetti: alcuni consigli per indossarli durante il periodo primaverile-estivo.

0
250
I corsetti per la primavera estate 2021
Come indossare i corsetti durante la Primavera-Estate 2021.

Spesso le celebrità, o anche film e Serie Tv di successo, dettano le tendenze fashion. È questo il caso di Bridgerton, la popolare serie televisiva americana che è stata rinnovata anche per una seconda stagione. Le avventure della produzione Netflix, infatti, hanno riportato alla ribalta i corsetti che si avviano ad essere tra i capi di maggiore tendenza della Primavera-Estate 2021.

I corsetti (o anche bustier) sono stati classificati per diversi anni esclusivamente come lingerie. In realtà, tenendo conto anche di Bridgerton, stanno diventando sempre di più parte di outfit da indossare anche in pubblico con femminilità ed eleganza.

Bridgerton ha catalizzato su di sé le attenzioni del pubblico internazionale non solo per le sue vicende ma anche per gli splendidi costumi d’epoca indossati dai vari protagonisti. Tutto merito dell’ottima costumista Ellen Mirojnick che ha sapientemente riprodotto crinoline, pizzi ricamati e sottogonne vaporose dell’età della reggenze inglese in cui è ambientata la Serie Tv. Ovviamente non mancano i corsetti, realizzati e firmati dal maestro Mister Pearl.

Come indossare i corsetti nella Primavera-Estate 2021

Grazie a Bridgerton, dunque, si sono pretontemente riaccesi i riflettori sui mitici corsetti. Indubbiamente questo è un capo non semplice da sfoggiare che, però, se indossato in un certo modo, è in grado di creare un look affascinante ed elegante. Sicuramente in passato era molto più fastidioso per le donne che dovevano portarlo per rispettare i canoni di bellezza dell’epoca con “vitini da vespa” e seno in mostra, ma oggi per fortuna non ci sono più questi rigorosi e scomodi parametri.

Di conseguenza, i corsetti possono essere degli utili alleati per outfit primaverili ed estivi accattivanti e originali. La moda suggerisce ad esempio di usarli sotto una maglia dolcevita o una bella camicia, oppure con un abito per creare volumi e forme innovativi. Il tocco di sensualità può aumentare maggiormente se si opta per un abbinamento con cardigan o blaser maschile.

Giacche primaverili: i modelli trendy del 2021

In altre parole, i corsetti possono essere molto versatili e adattarsi senza alcun problema allo stile personale per dare quello spunto in più di raffinatezza al proprio look per la Primavera-Estate 2021.

Commenti