Coronavirus: picco epidemico tra 10 giorni

Secondo l’esperto di spicco delle malattie respiratorie, Zhong Nanshan, membro dell’Accademia cinese di ingegneria, il picco di coronavirus potrebbe arrivare tra una settimana o 10 giorni.

Da un rapporto della National Health Commission cinese si apprende che dopo questo lasso temporale, ci si attende un calo della diffusione del virus.

Al momento i numeri del coronavirus, comunicati dalle autorità sanitarie cinesi, sono i seguenti:

170 i morti

7.711 casi confermati di coronavirus

Coronavirus: sintomi e prevenzione

Zhong ha anche confermato che non esiste ancora né un farmaco né un vaccino per combattere il virus “Con l’aiuto delle tecnologie a supporto della vita, il tasso di mortalità diminuirà sicuramente“.

Il coronavirus ferma la Chinese Super League

Secondo l’esperto, il modo più efficace per controllare l’epidemia è l’identificazione precoce e la quarantena delle persone infette. Il rispetto di tutte le misure di prevenzione e sicurezza adottate e i sistemi di controllo in atto dovrebbero essere in grado di diminuire prima, arrestare poi, la diffusione del virus.

Ho esortato le persone a rimanere tranquille prima delle vacanze del Festival di Primavera. Continuo a credere che le persone non dovrebbero viaggiare, specialmente quelle che provengono da Wuhan. Non è solo una scelta personale, ma anche qualcosa che conta per la società.”

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles