venerdì, Marzo 29, 2024

Coronavirus, mascherine vendute fino a mille euro l’una


In molte zone del nostro paese, farmacie e supermercati hanno terminato le scorte degli strumenti protettivi considerati adatti per tutelarsi dal Coronavirus, purtroppo, nonostante la gravità della situazione che ci coinvolge tutti e che sta mettendo in ginocchio il nostro paese, c’è chi ha il coraggio di speculare su questa situazione.

In internet negli ultimi giorni si trovano degli annunci ingannevoli dove vengono vendute a cifre stellari delle semplici mascherine o anche i comunissimi detergenti come l’Amuchina.

È sconcertante pensare che, nonostante un emergenza di tale portata, ci sono persone che approfittano del terrore, del panico e del malessere generale per fare business, lucrando su una situazione drammatica.

Le mascherine che sono terminate e che tutti cercano sono quelle indicate dall’ Organizzazione mondiale della sanità che hanno classe di protezione FFP2 o FFP3; il prezzo di quest’ultime equivale al valore di pochi euro ma scarseggiando vi è chi se ne approfitta e le vende a cifre esorbitanti.

Questa situazione sta fruttando centinaia di migliaia di euro se si guardano i quantitativi degli acquisti giornalieri ma la cosa più grave è che queste mascherine vengono sponsorizzate con annunci che dispensano consigli anti-Coronavirus per non essere contagiati privi di ogni validità scientifica.

Secondo i dati Ansa, la vendita delle mascherine è aumentata del +427%,è necessario non cadere nell’inganno di questi annunci internet e affidarsi solo alle disposizioni date dalla sanità, avendo fede solo delle notizie e delle disposizioni reali non di quelle non certificate create solo per aumentare la psicosi e per lucrare sul malessere del nostro paese.

Leggi tutti gli aggiornamenti sull’emergenza sanitaria per Coronavirus 
Il nuovo coronavirus, una nuova sindrome influenzale – Il parere di un medico
Il test per la diagnosi di infezione da virus 2019-nCoV
Il comunicato della Regione Lombardia: indicazioni e consigli per la prevenzione
È sufficiente una mascherina per il viso per proteggersi dal coronavirus?
SanMarino e il COVID19: le precauzioni prese dalla piccola repubblica 
Università Del Queensland in Australia: vaccino Coronavirus pronto in sei mesi 
Coronavirus a Milano, Sala emana lo stop: scuole, sfilata Armani e Fiera verde 
Allarme Coronavirus: la Figc attiva una task force di medici 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles