Coronavirus e rivendita gioielli, trend in crescita

Rivendita oro, il segreto del successo

0
275

Poiché molti aspetti del settore della vendita al dettaglio lottano per rimanere a galla in mezzo al coronavirus, un settore è improvvisamente in forte espansione nonostante la crisi economica: il mercato della rivendita di anelli di fidanzamento con diamanti. La quarantena ha significato la vittoria o la rottura per molte relazioni. Per cui, mentre si assiste ad un afflusso di persone che acquistano anelli di fidanzamento, succede parallelamente che molte persone li consegnano e decidono di rivenderli, come ad esempio su gioiellosicuro.

Gli anelli di fidanzamento non sono l’unico tipo di gioielleria fiorente nel mercato della rivendita di lusso. Anche gli orologi di lusso e i pezzi di tendenza stanno esplodendo, poiché con la crisi finanziaria i cittadini cercano di vendere gioielli per un prezzo veloce. Altri, con un reddito disponibile, sono allo stesso tempo alla ricerca di articoli scontati di alto valore come mai prima d’ora.

Una biforcazione in cui vi sono persone che sono in profonda difficoltà finanziaria e che hanno bisogno di vendere ora e stanno liquidando alcuni dei loro beni più preziosi e nel frattempo, anche le persone che hanno gioielli e potrebbero non aver bisogno di vendere, stanno cercando di cambiare le loro collezioni.

Vendita online dei gioielli in oro, cosa c’è da sapere

“Nel 2020, più di 29 milioni di persone hanno acquistato gioielli online ogni giorno. Quindi acquistare e vendere gioielli online è un grande affare e può essere estremamente redditizio”.

Poiché la gioielleria è un prodotto di consumo, non conosce confini. I gioielli attirano uomini e donne, indipendentemente dalla loro età (o cultura). I venditori possono offrire:

  • anelli,
  • collane,
  • braccialetti,
  • cavigliere o
  • anelli per il ventre, solo per citarne alcuni. 

Ognuno di questi prodotti può essere realizzato con centinaia di mezzi diversi come oro, diamanti, pietre preziose, conchiglie, perline e altro!

In effetti, i gioielli sono così diversi che se inizi a scavare nella moltitudine di opzioni, potresti scoprire che ti gira la testa. Per ogni pezzo unico viene fornito un design unico e così via. Poiché la moda è un settore fluido, i leader nel settore della rivendita dei gioielli, coinvolgeranno i clienti aggiornando la gamma di prodotti e aggiungendo tendenze aggiornate al negozio.  La moda è una nicchia in continua evoluzione con nuove tendenze e mode. La tua collezione di gioielli è unica come te. Investire nei gioielli giusti è come investire in un bellissimo pezzo d’arte. Puoi godertelo senza comprometterne il valore.

Rivendita gioielli, non solo anelli di fidanzamento

Oltre agli anelli di fidanzamento, secondo una stima fatta nel 2020, le vendite di orologi di lusso come Rolex sono aumentate del 32% nel 2020, nove volte di più rispetto ad altri marchi di orologi.Inoltre, il valore medio di rivendita per gli orologi di fascia alta è attualmente 1,6 volte più forte degli orologi di valore inferiore in stock.

Di fronte all’incertezza economica, gli acquirenti stanno gravitando verso le scommesse più sicure nel lusso: pezzi di investimenti. Stanno spendendo in stili di alto valore e senza tempo con un valore di rivendita duraturo, sapendo che possono consegnarli in futuro per recuperare la maggior parte di quell’investimento o indossare pezzi classici per i decenni a venire. È abbastanza facile trovare fornitori di gioielli, ma può essere una sfida trovarne uno buono di cui ti puoi fidare. Innanzitutto, devi decidere se stai cercando un dropshipper , un grossista o un produttore di gioielli . Sebbene il processo per trovarli sia simile, ci sono piccole differenze.

Commenti