Corner Atelier VM alla Rinascente di Firenze

Atelier VM ha aperto un nuovo corner a Firenze, presso La Rinascente, dove è possibile acquistare le varie collezioni del brand.

0
474
Corner Atelier VM Firenze
Collezione L'Essenziale di Atelier VM (Foto concessa da ufficio stampa).

Atelier VM, azienda che produce gioielleria esclusivamente Made in Italy, frutto delle connubio tra Viola Naj-Oleari e Marta Caffarelli, ha aperto un nuovo punto vendita. Il corner Atelier VM è stato inaugurato il 27 settembre presso la Rinascente di Firenze. I clienti possono dunque acquistare le varie collezioni del marchio, ma anche l’intera collezione saldata L’Essenziale. Tutto ciò, nell’affascinante cornice del capoluogo toscano.

Orari di apertura del nuovo corner Atelier VM a Firenze

L’oradio del corner Atelier VM è dalle 9:00 alle 21:00. Il punto si trova al piano terra de La Rinascente in Piazza della Repubblica 4 a Firenze. Ricordiamo che quest’azienda si contraddistingue per aver ideato nel 2014 L’Essenziale. Si tratta del primo gioiello saldato sul corpo, un’invenzione che in questi anni ha contribuito a modificare i parametri di riferimento della gioielleria classica. Un progetto, questo, che punta ad associare L’Essenziale ad una nuova dimensione, ovvero quello della scoperta – da parte dell’alta gioielleria – di nuove frontiere e orizzonti innovativi. Viene definito souvenir esperienziale, ed è composto da un filo d’oro 18kt che viene utilizzato per fissare e rendere omaggio ad un momento importante della nostra vita, che non potremo mai dimenticare.

Negozio pop up di Atelier VM a Porto Cervo

Come e quando nasce il brand Atelier VM?

Il marchio Atelier VM nasce nel 1998 dall’incontro tra Viola Naj-Oleari e Marta Caffarelli. Ventenni, le due amiche si sono ritrovate dopo esperienze differenti di studi e formazione (laurea in disegno industriale allo IED di Milano per Naj-Oleari, oreficeria da Agathe St. Giron a Parigi per Caffarelli). E così hanno deciso di fondare l’azienda che porta le iniziali dei nomi di entrambe. I loro gioielli hanno design contemporanei e puliti, ai quali si unisce un’attenta ricerca dei canoni moderni. Caratteristiche che vengono messe insieme con raffinate tecniche di oreficeria.

Il 2014 è l’anno de L’Essenziale

Nel 2014 arriva poi L’Essenziale, un braccialetto d’oro 18 carati sottile e delicato che viene saldato direttamente sul proprietario, ricorrendo ad una tecnica laser all’avanguardia. In poco tempo questo gioiello ottiene un grande successo e diventa il simbolo di Atelier VM. Attualmente, l’azienda si trova con i suoi punti vendita in diverse zone, da Le Bon Marchè a La Rinascente, passando per Liberty a Nordstrom. Inoltre ci sono anche due store monomarca a Milano.