Cori Gauff, 15 anni, a Wimbledon 2019 batte Venus Williams

Gauff, che a 15 anni e 122 giorni è diventata la giocatrice più giovane a qualificarsi per il main draw di Wimbledon dall'inizio dell'era Open nel 1968, ha messo da parte la cinque volte vincitrice con 6-4 6-4 su Court One davanti a una grande folla, compresi i suoi genitori.

0
363
cori gauff

Cori Gauff dice che il suo motto è “just wing it” e oggi punta a continuare la sua favola di Wimbledon.

Gauff, che ha battuto Venus Williams nel primo turno, giocherà contro Magdalena Rybarikova in campo due alle 19:00 BST.

Gauff ha annunciato il suo arrivo nel mondo del tennis con una straordinaria vittoria sulla sette volte campionessa del Grande Slam, Venus Williams, che ha 24 anni e ha vinto due dei suoi cinque titoli di Wimbledon prima che Gauff fosse nata, nel 2004. La sensazionale quindicenne, che adora le sorelle Williams e ha un poster di Serena a casa, ha mostrato una notevole compostezza e la convinzione di poter diventare il giocatore più giovane a vincere una partita allo SW19 dopo Jennifer Capriati nel 1991.

Wimbledon, il campo 2 continua a mietere vittime: anche Thiem KO

Il motto di Cori Gauff

Ora Gauff punta a seguire Capriati, che è andato a raggiungere gli ultimi quattro di quell’anno, passando al terzo turno quando ha battuto la semifinalista della Slovacchia 2017, Rybarikova, anch’essa non testa di serie. “Io letteralmente non gioco con alcuna pressione. Questo è un po ‘triste, moriremo tutti un giorno, voglio solo sfruttare al meglio il mio tempo.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here