giovedì, Aprile 18, 2024

Slipknot: Corey Taylor rifuta il “Fottuto Nu-Metal”

In una recente intervista ad un magazine americano, Corey Taylor il frontman quarantacinquenne della masked band Slipknot, ha fatto alcune dichiarazioni che hanno sorpreso il mondo del metal e non solo.
Da quando sono entrati in scena, con le loro maschere ed il loro sound ibrido così come molte band uscite in quesgli anni, hanno diviso la scena metal, alcuni metalheads si sono aperti al nuovo, altri decisamente no. C’è da dire che le nuove generazioni inevitabilmente approcciano prima con la new wave del metal e successivamente, iniziano a studiare (anche se non sempre) ciò che è stato alla base e da cosa è nato.

Corey Taylor non gira molto intorno al discorso e, nel suo stile fa alcune affermazioni piuttosto spinose e scomode. Il tutto è partito da quando, Rihanna ha ammesso di ascoltare la band americana, Taylor non ha avuto una reazione di sorpresa, ma bensì ha dichiarato di sentirsi divertito da questa news, ma non totalmente inaspettata.

Slipknot

Una delle domande che, la cui risposta probabilmente sconvolgerà i fan, è stata quella in cui si chiede a Corey cosa si prova ad aver influenzato alcune nuove progressive metal band e rappers con la musica degli Slipknot; risponde così: “E’ un qualcosa a cui non abbiamo mai pensato, finché la cosa non è successa, perché noi ci siamo sempre considerati un po’ come un’isola chiusa su se stessa. Il fatto che tutti questi artisti si siano ispirati a noi è quasi accidentale, perché noi provavamo solamente a essere noi stessi. Continuiamo a essere guardati con disprezzo dal pantheon metallico e va bene così. Non me ne frega un cazzo. Io sono qui per loro (il pubblico, ndr). Da un certo punto di vista è gratificante che le persone indichino noi come ispirazione, ma ciò non cambia nulla, perché le persone continuano a odiarci. Persone che hanno sempre cercato di infilarci nel Nu Metal o nella American Wave of Heavy Metal, per quanto siamo sempre stati aggressivi, ma noi abbiamo semplicemente una sfacciata componente Hip Hop, niente che abbia a che vedere con il fottuto Nu Metal, solo sfacciato Hip Hop.

Sostanzialmente asserisce che il loro non è metal, anzi, nu metal ma una sorta di hip hop più “rude”.

A questo punto cosa accadrà? Niente chi vuol continuare a seguirli li segue chi no, non lo fare. Certo dichiarare di non far parte della corrente metal ma di quella Hip Hop creerà sicuramente qualche scompiglio.

SourceThe Fader

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles