Corea del Nord presenta un nuovo sottomarino tattico da attacco nucleare

0
48
Corea del Nord presenta un nuovo sottomarino tattico da attacco nucleare

La Corea del Nord presenta un nuovo sottomarino tattico da attacco nucleare. Il lancio del nuovo sottomarino è stato supervisionato dal leader nordcoreano Kim Jong Un.

La Corea del Nord presenta un nuovo sottomarino tattico

La Corea del Nord ha presentato il suo primo sottomarino tattico da attacco nucleare. Secondo quanto riferito dall’agenzia stampa KCNA, il leader nordcoreano Kim Jong Un ha partecipato alla cerimonia di lancio del sottomarino. Durante la cerimonia, Kim ha sottolineato “il piano strategico e tattico per migliorare continuamente la modernità delle forze sottomarine e di superficie e portare avanti in futuro l’armamento nucleare della Marina”.

Il racconto di un demone e dei suoi demoni

Cosa sappiamo del nuovo sottomarino?

Il sottomarino n. 841 si chiama Hero Kim Kun Ok in onore di una figura storica nordcoreana. Secondo Kim, svolgerà la sua missione di combattimento come “uno dei principali mezzi offensivi sottomarini della forza navale” della Corea del Nord. Non è tuttavia chiaro con quali missili sarebbe stato armato il nuovo sottomarino. L’ esercito sudcoreano ha affermato di ritenere che il sottomarino sia stato varato dal cantiere navale Sinpo, nel sud della Corea del Nord.  Kim Inae, portavoce del Ministero dell’Unificazione di Soeul, che si occupa degli affari intercoreani, ha affermato che la mossa della Corea del Nord è “deplorevole”. 


Leggi anche: La Russia ha proposto esercitazioni navali congiunte con Cina e Corea del Nord