venerdì, Settembre 13, 2024

Corea del Nord conduce esercitazioni per simulare un contrattacco nucleare

La Corea del Nord conduce esercitazioni per simulare un contrattacco nucleare. Si tratta della quarta dimostrazione di forza da parte di Pyongyang in una settimana.

La Corea del Nord conduce esercitazioni nucleari?

Perseguono le minacce da parte della Corea de Nord. Nell’ultima settimana, Pyongyang ha portato a termine quattro lanci missilistici, tra cui anche un missile balistico intercontinentale, e ha annunciato che 800mila cittadini si sono offerti volontari per arruolarsi nell’esercito nazionale pronti a combattere contro gli USA. Ora, secondo quanto riferito dall’agenzia stampa statale KCNA, il leader nordcoreano Kim Jong Un ha supervisionato due giorni di esercitazioni per simulare un contrattacco nucleare, incluso un lancio di un missile balistico con una finta testata nucleare.  KCNA ha riferito che Kim ha espresso soddisfazione per i lanci, che si sono svolti per “consentire alle unità interessate di familiarizzare con le procedure e i processi per l’attuazione delle loro missioni di attacco nucleare tattico”. KCNA ha poi condiviso le foto di Kim mentre supervisiona test, sempre accompagnato dalla sua giovane figlia.

Le dimostrazioni di forza di Pyongyang

Le esercitazioni sono state la quarta dimostrazione di forza da Pyongyang in una settimana e sono arrivate mentre la Corea del Sud e gli USA stanno eseguendo le esercitazioni militari congiunte – note come Freedom Shield – che, secondo la Corea del Nord, sono una prova per un’invasione e sono un atto ostile. “L’esercitazione tattica combinata che simula un contrattacco nucleare da parte delle unità per l’operazione di armi nucleari tattiche è stata effettuata nella situazione tesa in cui un’esercitazione di guerra su larga scala viene freneticamente intensificata dalle forze alleate USA-Corea del Sud per invadere la RPDC. L’esercitazione mira anche a dimostrare la nostra più dura volontà di dare una vera risposta di guerra e inviare un più forte avvertimento al nemico che espande le sue esercitazioni di guerra per l’aggressione e intraprende una serie di azioni militari forti nella loro natura offensiva, rivelandosi nel loro esplicito tentativo di scatenare una guerra contro la RPDC ignorando i suoi ripetuti avvertimenti”, ha scritto KCNA.


Leggi anche: Corea del Nord: 800mila giovani si offrono volontari per combattere gli…

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles