Cool Hunter: Italy Trade Show 2013 una vera fucina d’idee innovative!

0
248

di Rosy Balzani on Twitter @rosybalzani

Anche quest anno  abbiamo salutato il Cool HunterItaly Trade Show, la manifestazione  dedicata ai giovani stilisti e designer che promuovono il Made in Italy, come sempre ospitata  in quella particolare e splendida cornice che è il Palazzo delle Stelline a Milano, in Corso Magenta n.61, grazie al patrocinio della Provincia di Milano.

Il Cool Hunter  ha dato a questi bravi emergenti, una superficie di ben 1.600 mq di spazi espositivi , vero palcoscenico in grado di far conoscere la bravura di questi talenti della moda, bravissimi e giovani talenti che vogliono con tutto loro stessi, emergere, e credetemi, molti di loro meritano davvero.

“Made in Italy”  in fatto di abbigliamento, accessori e gioielli per donna, uomo e bambino, il Palazzo delle Stelline, con il Cool Hunter,  regala una splendida opportunità a questi giovani virgulti del fashion italiano, che con le loro creazioni danno nuova linfa alle nuove tendenze fashion. Gli operatori del settore, (ma anche chi, come me è semplicemente appassionata di moda e bellezza) hanno potuto ammirare delle vere chicche.

Lasciatemi fare  una menzione speciale , e un grazie in formato special  anche a chi ‘’da dietro le quinte’’ ha saputo organizzare e coordinare al meglio questo piccolo grande evento che, ne sono certa, è destinato a crescere e farsi conoscere nel settore, la competenza e la gentilezza non sono passate inosservate.

Nel corso dell’evento si sono svolti alcuni concorsi che hanno visto vincitori i migliori brand emergenti, organizzati in collaborazione con la fiera francese Who’s  Next  Paris, la Camera di Commercio Italo-Russa e la società TDF specializzata nel mercato asiatico. Oltre tutto questo,  la Camera Italiana Buyer Moda ha conferito una particolare menzione e una serie di conferenze  ai designer,  scelti tra i più meritevoli, anche se da quello che ho visto, sarà stata una scelta difficilissima : sono tutti bravissimi!

Di seguito troverete una lunga lista, grazie a Martina per aver avuto la pazienza di passarmela,  con i nomi dei brand presenti, alcuni di loro li conosco personalmente, altri avrò modo, spero, di conoscerli a breve, di  loro vi parlerò prossimamente, continuate a seguirci.

 

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here