giovedì, Marzo 28, 2024

Controversia commerciale UE-USA: la Francia spinge per sospenderla

In questi giorni c’è molta apprensione riguardo la controversia commerciale UE-USA. Probabilmente si spera che l’atteggiamento trumpiano sia ben rimpiazzato dall’immagine ecclesiastica di Biden. “Il presidente eletto dell’UE e Biden dovrebbero trovare un modo per sospendere una controversia commerciale che ha avvelenato tutti“. Ha dichiarato il ministro degli Esteri francese Jean-Yves Le Drian.

Controversia commerciale UE-USA: ma Biden è veramente così diverso da Trump?

Il problema che ha avvelenato tutti è quello dell’aumento dei prezzi e delle tasse su acciaio. Ma anche sulla tecnologia digitale, Airbus e altro, ma in particolare sul nostro settore vinicolo. Se potessimo trovare rapidamente un metodo che ci consenta di risolvere questa disputa, sarebbe un passo avanti. Questo può richiedere tempo ma, nel frattempo, possiamo sempre ordinare moratorie“. Ha aggiunto Jean-Yves Le Drian. Ma siamo veramente sicuri che Biden è molto diverso da Trump? In realtà in tale materia non si è ancora esposto, e sinceramente i segnali che lancia non sono tranquillizzanti.


La follia del re senza trono e senza regno


Quindi cosa aspettarci?

La controversia commerciale UE-USA, non dimentichiamoci che non è stata solo innescata da Trump. Da molti anni l’esportazione verso gli USA, sono veramente te pagati a peso d’oro. I prodotti Europei sono pagati dai cittadini statunitensi con un prezzo triplicato, quindi, anche tenendo in considerazione le richieste di Le Drian, dobbiamo riconoscere i nostri torti. I commenti di Le Drian concordano con quelli di altri funzionari dell’UE, che cercano, a fatica, di voltare pagina su quattro anni di tensione con il presidente Donald Trump e la sua strategia America First. L’amministrazione Trump ha annunciato lunedì, che inizierà a riscuotere nuovi dazi su parti di aeromobili e altri prodotti da Francia e Germania. Proprio come il vino e come parte della lunga lotta per i sussidi ai produttori di aeromobili Airbus e Boeing. Quindi almeno che non si risolva velocemente la questione presidenziale, la controversia commerciale UE-USA sembra ancora

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles