giovedì, Aprile 25, 2024

Continuano gli incendi in Grecia : Mati come Pompei

 

Sono almeno 47 i roghi che dalle sei di ieri mattina  stanno mettendo in ginocchio la Grecia. Le città maggiormente colpite sono Rafina e Mati. Si contano 74  morti e 556 feriti, tra questi vi sono 16 bambini ricoverati  in gravi condizioni. Si dirada il fumo e ciò che resta, sono i corpi carbonizzati abbracciati che fanno di Mati la nuova Pompei.

Gli aiuti dall’Europa non si sono certo fatti attendere: L’italia, così come altri stati – Francia, Germania, Turchia, Russia – ha messo a disposizione i mezzi necessari per contenere le fiamme.

Il primo ministro greco Tsipras ha dichiarato: “Non lasciamo che il lutto ci sommerga, è tempo di combattere. Ora è il momento dell’unità e della solidarietà, è il momento della mobilitazione e della lotta per salvare il salvabile”.

Non si placano i sospetti della stampa greca che sottolinea come vi sia qualcosa di anomalo in questi incendi, che sembrerebbero di natura dolosa, appiccati – sempre secondo la stampa greca – da piromani, al fine di saccheggiare le case abbandonate dai turisti.

La Farnesina fa sapere che non vi è alcun connazionale tra le vittime.

Saverio Saccà
Saverio Saccà
Saccà Saverio - nato e cresciuto a Reggio Calabria. Mi sono laureato in Relazioni Internazionali a Roma. Scrivo di Attualità e Cronaca anche se spesso strizzo l'occhio ad argomenti che riguardano fenomeni geopolitici. «Il giornalista può essere fazioso, il giornalismo non lo è mai».

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles