giovedì, Marzo 28, 2024

CONTEggiamo le stelle rimanenti nel circo del Grillo parlante

A teatri chiusi e sotto Virulente influenze europeistiche, ci accingiamo a CONTEggiare di quante e quali stelle, il Movimento del circo del Grillo parlante sia ancora composto. O forse, in questo turbinio di idee sarebbe meglio dire scomposto? Intanto Beppe continua con i suoi show, strasportandoli dai teatri chiusi ai corridoi di Montecitorio. Tra caschi d’astronauta, transizione ecologiche, o forse, vista la corsa all’oro sarebbe meglio definirla: transazione ecologica? E idee poche, confuse ma soprattutto buttate li alla sua maniera: One man show, il Movimento ha abbandonato le sue radici per diventare?

CONTEggiamo il CONTEggiabile prima del prossimo contaggio?

Tra espulsi, dissidenti, dimissionari e avanguardisti dell’ultimo minuto, il Movimento deve fare i conti con necessità, convinzioni e pseudo ideologie retroattive ex 5 stelle. Qualcuno si sforza di chiamarlo ancora così, ma in realtà di quella realtà è rimasta solo un’altra realtà: che ancora nessuno sa. CONTEggjamo ciò che rimane in mano di Grillo, che passa a Di Maio, che triangola con Crimi che crossa a Conte, per la finalizzazione di un’azione propagandistica dell’ultimo istante già confermata prima di essere pensata. Si perché che il Conte di Montecitorio diventasse guida di quel che rimane del movimento, lo si sapeva dalla piccola conferenza stampa di addio: noi del PeriodicoDaily lo abbiamo scritto subito, come dire carta canta villan dorme. Quello che rimane non è neanche il cugino di terzo grado di quello che era all’inizio. Ora sono : Europeisti, liberali, liberal socialisti, catto comunisti, medio democristiani e anche un po’ ecologisti. Ma conviene attendere perché con Grillo in campo potrebbero entrare: sindacalisti, progressisti, ciclisti e trapezzisti, quindi vale la pena attendere gli ultimi movimenti del movimento in movimento.


Conte è tornato: il M5S si ridimensiona per lui


Ma in quanto a numeri?

Qui si che ci vorrebbe uno con turbante e sfera di cristallo. Il punto è che Conte piace al popolo e questo è appurato. Soprattutto ad un popolo moderato, direi centrista, ambientalista quasi di sinistra. Mamma mia che confusione! È pur vero, che l’idea generale sul consenso in future possibili e al quanto inutili elezioni, vedrebbe, i Magic 5 Stars con Conte leader al 20%. Cioè +6% rispetto agli ultimi sondaggi. Ora c’è da definire che cosa diventerebbero rispetto a prima, cioè quale programma intendono mettere in campo. Almeno che il Conte di Montecitorio non sia della partita per scopi fiorettistici e non mi riferisco alle preghiere.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles