Conte chiama Ferragnez: “aiutatemi a sensibilizzare l’uso della mascherina”

Conte chiede a Fedez di sensibilizzare i giovani, attraverso il social, all'uso della mascherina.

0
538
Conte ai Ferragnez

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte chiama i Ferragnez per chiedere il loro aiuto. Il premier, in una telefonata, ha chiesto alla coppia social, di aiutarlo a diffondere un messaggio di sicurezza. Esortare i giovanissimi ad avere comportamenti responsabili. Come l’uso della mascherina.

Conte chiama Ferragnez: cosa chiede?

Comunicare con i giovani non è un compito semplice. E’ risaputo. Ed è per questo motivo che Conte si è rivolto a chi il linguaggio dei giovani lo parla e ha largo seguito. La coppia di influencer più seguita sui social, pertanto, è stata contattata in una telefonata inaspettata da parte del Presidente del Consiglio. Con lo scopo di lanciare la campagna di prevenzione. Ovviamente in merito all’uso di strumenti di protezione individuali. Pertanto il rapper ha accolto la proposta lanciando l’appello su Instagram.

Il messaggio di Fedez ai follower

Vi chiedo una trentina di secondi di attenzione perché devo far passare un messaggio molto importante” spiega Fedez. “Ieri abbiamo ricevuto una telefonata inaspettata. Il presidente del Consiglio ci ha chiesto un aiuto da parte mia e di mia moglie. E se queste stories, anche in piccolissima parte, riusciranno a essere utili io non posso che esserne contento. Ci è stato chiesto un aiuto sull’esortare la popolazione, soprattutto quella più giovane, all’utilizzo della mascherina. E io mi sto sforzando di trovare un modo di essere più convincente possibile. Probabilmente non esiste modo. Quello che posso dire è che ci troviamo in una situazione molto delicata. E l’Italia non può permettersi nella maniera più assoluta un nuovo lockdown. E che in qualche modo il destino e il futuro dell’Italia è nelle mani della responsabilità individuale di ognuno di noi”.


Governo Conte: nuovo Dpcm sull’uso delle mascherine


Il potere della condivisione social


La coppia, è amatissima sui social ed è seguita, da oltre 32 milioni di persone. Perciò, non solo ha permesso la realizzazione di un nuovo reparto di terapia intensiva a Milano, grazie a una raccolta fondi record, ma si è schierata più volte in prima linea quando si è trattato di portare aiuti. Nelle comunità online i giovani, trovano infatti rapidamente chi la pensa come loro. Ed è uno strumento essenziale per veicolare messaggi utili e importanti. Come quello di indossare la mascherina.

Commenti