venerdì, Marzo 29, 2024

Confermata la riorganizzazione dell’Alleanza Renault-Nissan

Ne parlavamo solo pochi giorni fa: oggi la riorganizzazione dell’Alleanza è confermata. Ci sarebbero infatti trattative in corso, anche se gli argomenti sono ancora un po’ nebulosi.

La ripresa dell’Alleanza è confermata?

Renault e Nissan hanno confermato le trattative con un comunicato congiunto, spiegando di essere “attualmente impegnate in fiduciose discussioni su diverse iniziative nell’ambito dei continui sforzi per rafforzare la cooperazione e il futuro del sodalizio”. In poche parole, si tratta per appianare le divergenze e ricomporre l’Alleanza.


L’Alleanza Renault-Nissan potrebbe tornare a formarsi


Niente di preciso

Non sappiamo di preciso in cosa consistano dette trattative. Nessuna delle due Case sembra infatti intenzionata a parlare del taglio della partecipazione di Renault, uno degli argomenti più scottanti: il comunicato riferisce solo che sono in corso negoziati su diversi argomenti, tra cui “un accordo su una serie di iniziative strategiche congiunte relative a mercati, prodotti e tecnologie”. Quanto alla riorganizzazione dell’Alleanza, l’intenzione è di “continuare a promuovere miglioramenti strutturali per garantire attività e governance sostenibili”.

Sostegno a Renaulution

Una conferma però c’è. Si tratta della possibilità di un coinvolgimento da parte di Nissan nella nuova divisione Renault, un’iniziativa che “dovrà sostenere la strategia Renaulution e rappresentare uno dei passi strategici del piano Nissan Ambition 2030”.

Serena Nencioni
Serena Nencioni
Nata all'Isola d'Elba, isolana ed elbana e orgogliosa di esserlo. Amo la scrittura e la musica.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles