Conferenza stampa di Conte alle 13:30

ore 13:30 conferenza stampa del Presidente Conte per elencare le nuove misure per il contenimento dei contagi

0
247
conferenza stampa Conte

Nuova conferenza stampa del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Per illustrare il nuovo Dpcm firmato questa mattina 25 ottobre. Una ulteriore stretta per cercare di far calare la maledetta curva epidemiologica che si sta dimostrando davvero molto pericolosa.

Appena qualche giorno fa il Presidente Conte aveva riferito in Senato e alla Camera per esporre l’ultimo Dpcm ‘targato’ 18 ottobre. Oggi alle 13:30, alla luce di un numero elevatissimo di contagi, Conte parlerà alla Nazione. Una nuova serie di inevitabili misure che richiamano al sacrificio alcune categorie commerciali del Paese. Per limitare gli assembramenti. Sicuramente non si può stare a guardare senza intervenire. Anche se in tutta Europa la situazione è ben più grave. L’avvertenza principale è quella di limitare gli spostamenti e cercare in questo periodo di evitare incontri con persone, anche in casa. Evidentemente le molte informazioni deviate volte a sminuire la pericolosità di questo virus non hanno avuto un esito positivo. Il virus circola ed è ancora molto pericoloso.

Come da prassi il Presidente del Consiglio prima di pubblicare ufficialmente il nuovo Dpcm avverte il bisogno di illustrarlo ai cittadini. E così alle 13:30 in diretta Facebook ma anche in tv, ascoltiamo le novità dettate da un incontro in Consiglio dei Ministri non poco faticoso.

Commenti