Condor 2: versione multicolor delle scarpe Veja x Ciele

La collaborazione tra Veja e Ciele ha portato alla realizzazione della nuova versione multicolor delle Condor 2, ispirate alle corse al tramonto lungo le strade di Parigi e Montreal.

0
136
Scarpe Condor 2
Le nuove Condor 2 di Veja e Ciele (Foto concessa da ufficio stampa)

Veja e Ciele quest’anno hanno lavorato insieme alla creazione di una nuova versione multicolor delle scarpe Condor 2. Questo modello vegan e sostenibile rappresenta un omaggio alle corse lungo le strade di Parigi e Montreal durante le ore del tramonto. Ricordiamo che Ciele è un’azienda indipendente che si occupa di abbigliamento da corsa realizzato soprattutto in fibre riciclate e cotone organico.

“Il tempo perduto non può essere recuperato”

Il lancio delle nuove Condor 2 è accompagnato dalla frase: “Le temps perdu ne se rattrape plus”. Tradotta in italiano, vuol dire: “Il tempo perduto non può essere recuperato”. È una riflessione tratta da un testo dell’artista francese Barbara, la quale esorta tutti noi a superare noi
stessi nella corsa verso il futuro. Le nuove scarpe di Veja e Ciele sono dedicate alla corsa e al recupero. Per questo motivo, garantiscono comodità e durabilità.

Veja x Mansur Gavriel: le scarpe Primavera-Estate 2022

Caratteristiche delle scarpe Condor 2

La parte superiore delle Condor 2 è in Alveomesh, realizzato in poliestere 100% riciclato. Un materiale, questo, che implementa traspirabilità e leggerezza alla scarpa da corsa. La suola è stata studiata per avere un flex groove verticale che consente un’andatura scorrevole capace di favorire il movimento prono e supino del piede. I due flex groove orizzontali sono stati aggiunti per facilitare il movimento dell’avanpiede.

Veja: scarpe sportive con materiali sostenibili dal 2005

Veja a partire dal 2005 produce scarpe da ginnastica unendo progetti sociali, giustizia economica e materiali ecologici. L’azienda utilizza cotone organico brasiliano e peruviano per la tela e i lacci, gomma amazzonica per le suole e tanti altri materiali innovativi derivanti da bottiglie di plastica riciclate o poliestere riciclato. Le sneakers vengono realizzate in fabbriche di alto livello in Brasile. Parte della logistica di VEJA è gestita da Log’ins, una società di inclusione professionale e sociale.