Condannato a 5 anni per abusi sessuali sulla figlia 12 enne

0
144

Ancora un caso di violenza sessuale su minore. Questa volta è un padre che abusa della figlia dodicenne.  

Succedeva in provincia di Forlì nel 2008. L’uomo abusava della figlia sessualmente, la quale aveva solo dodici anni. Le violenze risultano essere andate avanti per un anno. Successivamente l’uomo, 59 enne, originario della Sardegna e agricoltore di professione, si è trasferito a Morrovalle per rifarsi una vita. 

Le indagini

All’epoca dei fatti le indagini coordinate dal procuratore Galassi portarono il Giudice delle indagini preliminari ad emettere  nel 2008 un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari per l’uomo. Il padre della ragazza fu accusato di violenze sessuali ai danni della figlia dodicenne. Inoltre le indagini accertarono che l’uomo aveva abusato continuamente della ragazzina per circa un anno. Furono trovati anche riscontri oggettivi come ad esempio video delle violenze.

L’arresto e la condanna

Ieri a Morrovalle, dove l’uomo si è poi trasferito, la polizia è riuscita a fermarlo e prenderlo in arresto. L’uomo è stato condannato definitivamente. Dovrà scontare la pena di cinque anni e nove mesi di reclusione per violenza sessuale su minore. La figlia è stata affidata ai servizi sociali di Forlì già dal 2008. Il blitz durante il quale è stato arrestato l’uomo ha visto collaborare la Squadra Mobile di Forlì e la Squadra Mobile di Macerata.

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here