Comune di Bugliano: il nuovo fenomeno virale sui social

"Comune di Bugliano" è un nuovo fenomeno social che sta dilagando negli ultimi giorni. Un successo davvero esponenziale che non teme la concorrenza del web.

0
1610

Un fenomeno molto divertente sta prendendo piede nella giungla del web, a dandosi a sommare ai numerosissimi account e pagine virali che ci intrattengono da anni. Il fenomeno in questione riguarda Facebook e Twitter e si chiama “Comune di Bugliano”: due account che mimano in tutto e per tutto un canale social di un piccolo comune che diffonde tutte le ordinanze e le principali notizie dello stesso, con un piccolo particolare: questo comune in realtà non esiste.

“Comune di Bugliano” organizza la propria attività in modo da celare abbastanza bene la sua natura “fittizia”: al paese è assegnata una precisa ubicazione geografica nella provincia di Pisa ed una giunta comunale con componenti afferenti a tutti i principali partiti politici. Peccato che tutto ciò non sia altro che un susseguirsi di parodie a tutto ciò che concerne la situazione politica attuale e soprattutto la società italiana, con tutte le sue luci ed ombre e gli argomenti che risultano come tabù agli occhi di molti. Sia le finte ordinanze che le finte dichiarazioni della giunta comunale di Bugliano sono dunque volte alla satira sociale e politica, e lo stesso avviene con la pseudo-cronaca che descrive situazioni a dir poco strambe ma sempre con fini satirici.

Lo stemma (fittizio) del Comune di Bugliano

In un mondo dei social ormai ricco di veri e propri big dell’intrattenimento ed in cui vengono assegnati addirittura premi per chi riesce ad intrattenere ed influenzare un maggior numero di persone, “Comune di Bugliano” sta riuscendo a farsi strada fra una concorrenza potente e consolidata. La formula è del resto tanto semplice quanto geniale, proprio di quella tipologia che fa breccia negli utenti della rete perché garantisce un intrattenimento efficace, divertente e poco impegnativo.

Comune di Bugliano: un successo che sta esplodendo ora

Il numero dei seguaci degli account relativi al progetto è attualmente in continua crescita, e se le cose dovessero continuare così i suoi creatori potrebbero godere di una carriera futura da vere e proprie web celebrity. Vedremo dunque se la loro popolarità trasformerà Bugliano in una metropoli: i presupposti per essere tra i nuovi big della rete ci sono davvero tutti.

LEGGI ANCHE: ECCO IL CORSO DI LAUREA PER DIVENTARE INFLUENCER

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here