giovedì, Aprile 18, 2024

Come sfruttare l’energia della stagione dello Scorpione

L’autunno è ufficialmente arrivato e sapete cosa significa: clima autunnale frizzante, serate accoglienti, feste di Halloween e spezie alla zucca per giorni. Se siete appassionati di astrologia, saprete che è arrivata anche la stagione dello Scorpione, che cade tra il 23 ottobre e il 21 novembre di ogni anno, quando il sole attraversa lo Scorpione, l’ottavo segno dello zodiaco. In generale, la stagione dello Scorpione è associata alla passione, all’intimità, alle emozioni profonde e all’abbracciare il lato “ombra” della vita, ovvero tutte le cose misteriose, nascoste e tabù.

La stagione dello scorpione

Se conoscete qualche Scorpione, probabilmente capirete quanto possa essere intenso (leggi: emo) questo segno. Ma la stagione dello Scorpione non è necessariamente tutta cupa e triste. Lo Scorpione ci ricorda di abbracciare ciò che si nasconde sotto la superficie, che si tratti di una cotta segreta o di un sogno di carriera di cui non avete parlato con nessuno. A proposito di riconoscere i desideri nascosti, la stagione dello Scorpione è anche un momento perfetto per riflettere sulla vostra vita sentimentale, sulle relazioni e su ciò che vi dà piacere. Ci sono molti modi in cui l’energia della stagione dello Scorpione può aiutarvi a migliorare la vostra vita sentimentale, quindi ora che è arrivata, prendetela come un segno per lasciarvi guidare dalle stelle. Sia che siate single, che abbiate una relazione a lungo termine o una via di mezzo, ecco cosa significa la stagione 2022 dello Scorpione per la vostra vita sentimentale e come sfruttare il suo potere per sentirvi saldi e sicuri di voi stessi.

Qual è il significato della stagione dello Scorpione?

Lo Scorpione è una specie di scavo in profondità e la sua stagione non è da meno. “La stagione dello Scorpione riguarda l’intimità, la passione, la verità e la profondità”, afferma Sofia Adler, M.A., astrologa professionista e fondatrice di Cosmic Circle, una comunità di donne appassionate di astrologia. “È il momento di dire le cose che si vogliono dire, di avere le conversazioni, di fare le cose e di aprirsi agli altri“. La stagione dello Scorpione è anche una stagione di morte, trasformazione e rinascita. Quindi, cosa deve essere trasformato? Cosa deve essere eliminato?. Prima di lasciarvi intimidire troppo, sappiate che cose come la morte e la trasformazione non devono essere per forza super drammatiche. “Morte” potrebbe significare bloccare finalmente il vostro ex su Instagram perché i suoi post continuano a scatenarvi. “Trasformazione” può essere pianificare un ritiro di benessere con il vostro partner per un po’ di relax. “Rinascita” può significare provare una nuova posizione sessuale e trovare la libertà. Qualunque sia la vostra scelta, Adler dice che la stagione dello Scorpione è un buon momento per la profondità emotiva e il possesso del vostro potere personale. Non sorprende nemmeno che Halloween, la notte più mistica dell’anno, cada proprio nel bel mezzo della stagione dello Scorpione. Secondo Adler, la sua natura spettrale si allinea perfettamente con l’energia scorpionica. “Quello che c’è di magico e di stregonesco in Halloween è che la verità viene rivelata”, spiega Adler a Elite Daily. “Halloween è un giorno in cui il tabù è normale e celebrato. Le qualità dello Scorpione, che sono cocciute, intense, ossessive e profonde, sono presenti anche ad Halloween. Si può essere il proprio personaggio preferito: è come se si giocasse di ruolo”. Adler spiega che, proprio come la notte di Halloween, la stagione dello Scorpione significa non avere paura di esplorare l’ignoto. Che si tratti di discutere di un desiderio segreto con il partner o di provare un vero e proprio gioco di ruolo a letto, il cielo è il limite.


7 regali per lo Scorpione: appassionato, emotivo e misterioso

Cosa significa la stagione dello Scorpione per l’amore e gli appuntamenti?

Dato che lo Scorpione è un segno d’acqua passionale ed emotivo, è normale che in questo periodo dell’anno la vostra vita sentimentale sia un po’ più intensa. Ma a prescindere dallo stato della vostra relazione, Adler dice che questa stagione può essere gratificante. “La stagione dello Scorpione non è necessariamente un periodo facile per una relazione, ma è un periodo molto fruttuoso”, afferma l’esperta. “Per le coppie, può essere un momento in cui si tirano fuori da sotto la superficie cose che possono essere un po’ dolorose o difficili da guardare”. Forse qualche settimana fa avete avuto un’accesa discussione da cui non vi siete ancora ripresi del tutto, oppure avete evitato una conversazione difficile, come quella sull’opportunità o meno di andare a vivere insieme, che deve essere affrontata. Ma dato che la stagione dello Scorpione favorisce naturalmente la trasformazione, la Adler dice che non dovreste avere paura di affrontare le situazioni difficili. Raccomanda di avere conversazioni oneste con il partner e di trovare il modo di essere intimi, sia emotivamente che fisicamente. “Lo Scorpione è un segno zodiacale associato al sesso”, aggiunge. “Parlate di ciò che desiderate e di ciò che vi dà piacere”. Anche se la stagione dello Scorpione è tutta dedicata all’approfondimento, non tutti sono abituati all’intensità emotiva, quindi siate pazienti se il vostro partner ha bisogno di un po’ di relax. L’astrologo Narayana Montúfar ha dichiarato in precedenza a Bustle: “Lo Scorpione è il segno più difficile da conoscere, ma quando viene coinvolto, ci va giù pesante”. L’energia dello Scorpione può essere difficile da gestire a causa della sua intensità emotiva e il suo potere può a volte essere scomodo per coloro che non sanno cosa fare con l’atteggiamento senza fronzoli del segno verso la vita”. Poiché gli Scorpioni hanno un eccellente radar per le stronzate, Adler dice che le avventure e gli incontri occasionali possono svanire in questo periodo se si scopre che non si è fondamentalmente allineati.

Come sfruttare l’energia dello Scorpione per la vostra vita sentimentale

Ci sono molti modi per utilizzare l’energia scorpionica a vostro vantaggio in questa stagione. Se avete una relazione, concentratevi sulla connessione profonda. “Programmate un incontro a cuore aperto con qualcuno che amate”, suggerisce Adler. Trovate il tempo di uscire insieme. Chiedete loro cosa hanno in mente e nel cuore ultimamente e parlate dei modi in cui potete sostenervi a vicenda. “Per quanto riguarda la vostra vita sessuale, potrebbe essere davvero interessante esplorare i tabù o non rifuggire dalle cose più oscure di cui le persone tendono ad avere paura o ad essere intimidite”, dice Adler. Volete provare un nuovo sex toy? Siete curiosi di esplorare il BDSM o il kink? È il momento giusto. Se siete single, Adler consiglia di concentrarsi sulla cura di sé e sulla guarigione personale. “La stagione dello Scorpione è una fantastica opportunità per formare un legame più profondo di intimità con se stessi. Questo può avere l’aspetto di un lavoro in ombra”, dice l’esperta, che può comportare la stesura di un diario sulle esperienze di frequentazione passate, l’affrontare emozioni che non avete ancora affrontato o addirittura parlare con un terapeuta. “Investite nella cura di voi stessi, nella terapia o in pratiche che supportino la vostra salute mentale, perché lo Scorpione è anche associato alla psiche”, spiega Adler. “Fate una lettura astrologica, fate un lavoro sul respiro, andate da un terapeuta o provate una modalità di guarigione diversa”. Indipendentemente dallo stato della vostra relazione, la stagione dello Scorpione è un ottimo momento per immergersi in profondità e abbracciare l’intensità nella vostra vita amorosa, prendendosi anche cura di voi stessi. Che si tratti di praticare la respirazione consapevole durante il sesso, di sfoggiare un costume di Halloween piccante con il vostro fidanzato o di trovare il coraggio di chiedere alla vostra vicina sexy di uscire, l’energia della stagione dello Scorpione è dalla vostra parte. “Guardate le parti di voi stessi che avete tenuto nascoste”, dice Adler. “Parlate di ciò che state evitando nella vostra relazione. Fate qualcosa che vi spaventa… e non abbiate paura del buio”.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles