giovedì, Marzo 28, 2024

Come Rendere Popolare Un Post SU Instagram

Hai un account Instragram, posti tante Stories e foto interessanti, ma non sai bene come rendere più popolari i tuoi post? Questo articolo ti spiegherà nel dettaglio alcune tecniche interessanti per rendere il tuo profilo più coinvolgente, e in particolare come fare per rendere un video più popolare.

Instagram è il noto social network di immagini, un social molto popolare in tutto il mondo, soprattutto nella fascia dei giovani e giovanissimi.
Su Instagram si possono trovare foto, gif, brevi video e animazioni di ogni tipo: da quelle di animali buffi, al cibo, fino agli account delle celebrity in grado di lanciare le ultime mode.

Instagram è noto anche perché è riuscito a creare una nuova figura professionale, l’influencer. Un influencer è un personaggio pubblico in grado di influenzare i gusti e le opinioni del suo seguito grazie al suo carisma e ai suoi post molto popolari.
Ma come si fa a ottenere molte visualizzazioni su Instagram?

Tecniche per ottenere molte visualizzazioni sul video di Instagram

Ci sono diversi modi per rendere più popolare il tuo video, e guadagnare tantissime visualizzazioni.

  • Per prima cosa, è importante sapere quali sono i temi o tipi di contenuto più gettonati su Instagram. Questo è possibile visitando la sezione “Esplora”, dove si possono vedere quali video si trovano nella sezione dei più visualizzati.
  • Quando avrai deciso che tipo di video creare, devi prestare attenzione alla qualità e alla creatività del video. Crea contenuti divertenti, coinvolgenti e di alta qualità. Se hai una videocamera o una fotocamera che gira video in alta risoluzione, 4k o 1080p, sfruttala! Alle persone piace vedere video in alta qualità.
  • Sii creativo: puoi creare un’animazione, oppure coinvolgere i tuoi amici per creare un video interessante. Non aver paura di metterti in gioco.
  • Scrivi una descrizione accurata del video, e aggiungi gli #hashtag giusti.

Tecniche per una Stories di Instagram di successo

Oltre ai video di Instagram, ci sono anche le Stories, ovvero brevi video o foto che rimangono sul tuo profilo per 24 ore.
Se vuoi ottenere tante visualizzazioni e aumentare la popolarità del tuo profilo, ti basta seguire qualche accorgimento ogni volta che posti una Stories:

  • Crea sempre post di qualità: che siano essi un video o una foto, cerca di farle con una luce chiara, senza che il video si muova troppo o sia poco comprensibile. Anche se non serve una qualità altissima (in fondo, il post vive solo un giorno solo), è importante che sia interessante.
  • Coinvolgi il tuo pubblico: un trucco che fa sentire i tuoi follower più coinvolti è chiedere loro di partecipare al tuo post. Inserisci dei sondaggi o invita a commentare o mandarti dei suggerimenti. In questo modo, chi ti guarda vorrà continuare a sentirsi parte del tuo profilo!

Queste sono le tecniche migliori per ottenere tante visualizzazioni su Instagram. Provale anche tu, e divertiti a creare una fanbase di follower sul tuo profilo. Non dimenticare mai che Instagram è un social dove condividere, ispirarsi e coinvolgere i tuoi follower.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles