Come passare a Windows 10 in maniera gratuita nel 2020

0
319
Come aggiornare Windows 10 gratuitamente

Windows 7 è ormai obsoleto e Windows 8 è una scelta inutile per tutti gli utenti. Ecco perché la società Microsoft invita chi ancora non ha fatto il grande passo a fare l’aggiornamento e passare a Windows 10 per sicurezza e comodità. Piccolo problema: il prezzo standardizzato per l’aggiornamento della serie dei sistemi operativi ammonta a ben 139 $ . Un prezzo non irrisorio. E se ci fosse un modo per evitare una così grande spesa e tutelare i propri dati facendo l’aggiornamento in maniera gratuita?

LEGGI ANCHE Milioni di utenti di Microsoft Windows 10 a rischio

Riportando le parole di Gordon Kelly nell’articolo pubblicato per Forbes, noi abbiamo deciso di condividere con voi la tecnica e tutte le mosse da fare per procedere all’upgrade di Windows 10 gratis, senza spendere cifre esorbitanti.

LEGGI ANCHE 24 agosto 1995: viene distribuito Windows 95

Risultati immagini per windows 10 gratis

Perchè fare l’upgrade di Windows 10?

Come abbiamo già anticipato, i motivi sono molteplici ma in cima a questi c’è la sicurezza. Windows 7 infatti è ormai alla fine. Ed è per questo che gli utenti che hanno ancora questo sistema operativo sono stati avvertiti: i loro dati sono in pericolo. Il sistema infatti non riceverà più aggiornamenti di sicurezza e non sarà più una piattaforma sicura per archiviare i dati personali. Windows 8 è pratticamente inutile. Mentre Windows 10 senza upgrade da sempre più problemi.

LEGGI ANCHE 29 Luglio 2015: Microsoft rilascia Windows 10

Come procedere gratis all’aggiornamento di Windows 10?

L’aggiornamento è,quindi, inevitabile. Ma costoso, benché Microsoft abbia offerto la possibilità di averlo gratuitamente agli utenti il 30 luglio 2016. Per i ritardatari, ecco che Gordon Kelly è riuscito a rimediare. Innanzi tutto serve una copia legale di Windows 7 e Windows 8. In seguito si può procedere in 7 semplici mosse:

  1. Fare clic sul link della pagina di download di Windows 10

2. Fare clic su “Scarica strumento ora”: questo scarica lo strumento di creazione multimediale di Windows 10.

3. Al termine, aprire il download e accetta i termini della licenza     

4. Scegliere: “Aggiorna subito questo PC”, quindi fai clic su “Avanti”     

5. Scegliere “Mantieni file e app personali”     

6. Fare clic su “Installa” ( l’installazione richiede del tempo e pazienza: ci potrebbero essere parecchi riavvii)     

7. Una volta installato, aprire: Impostazioni> Windows Update> Attivazione per attivare la tua licenza digitale di Windows 10    

Se non avete attivato in precedenza la vostra vecchia versione di Windows, inserite la vostra chiave autentica di Windows 7 e Windows 8/8.1

Se volete verificare l’attivazione corretta della licenza aprite: Impostazioni> Aggiornamento e sicurezza> Attivazione.

LEGGI ANCHE Definitivo. Windows 10 batte Windows 7

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here