Come migliorare il livello dell’inglese del tuo bambino

0
9140

Nei primi anni di età il bambino ha un altissimo livello di ricettività ed è in grado di imparare moltissime informazioni e molto velocemente. Il problema è ovviamente che per lui la parte del gioco rimane una componente fondamentale della sua giornata. Le tradizionali lezioni non sempre sortiscono l’effetto desiderato.

Dall’asilo alla scuola

Per i bambini più piccoli l’asilo è un luogo importante dove non c’è la pressione di dover necessariamente imparare qualcosa. Quindi ogni tipo di lezione può sembrare noioso e poco allettante. Con l’inizio della frequenza scolastica le cose non migliorano. Passare tutte le giornate a studiare può essere molto dispendioso e il bambino rischia di perdere la motivazione nell’apprendere cose nuove. Le ore passate a scuola sono spesso molto impegnative e non sempre dopo si ha il desiderio di passare ancora del tempo a studiare.

Un’alternativa alle lezioni tradizionali

Allora c’è la necessità di trovare una via diversa per integrare l’apprendimento di una lingua straniera come l’inglese. Quello che viene fornito a scuola riguardo a questa lingua straniera è la base di partenza, ma non garantisce il livello che tu desideri per tuo figlio. Per fare un vero salto di qualità nella conoscenza di questa lingua, sempre più fondamentale, è necessario avvalersi di un insegnante madrelingua inglese.

Il tempo e la distanza sono un problema

C’è poi il problema di poter organizzare le lezioni presso scuole private che magari sono distanti da casa tua. Con le difficoltà del mondo di oggi è davvero complicato riuscire a trovare i giorni e gli orari adatti per non creare problemi all’intera famiglia. L’unica soluzione è trovare una scuola di inglese per bambini online in grado di mettere a disposizione di tuo figlio un insegnante madrelingua.

Lezioni fatte su misura per i bambini

I corsi di Novakid sono specificamente pensati per bambini che vanno dai 4 ai 12 anni. Parliamo quindi, sia di bambini in età prescolare, sia di ragazzi che sono pronti a fare le prime esperienze all’estero. In entrambi i casi è importante che le lezioni siano in grado di tenere conto che il gioco è comunque un elemento non secondario, anche per i più grandi. Le lezioni durano 25 minuti per non affaticare troppo i tuoi figli. I nostri corsi sono studiati per essere il giusto mix di studio e divertimento. Tutto questo non significa perdere l’obiettivo primario dei corsi, fornire un’esperienza immersiva nella lingua inglese. Con l’aiuto di un madrelingua tuo figlio potrà crescere nella padronanza della lingua a un livello davvero elevato.