giovedì, Aprile 18, 2024

Come iniziare a leggere i tarocchi

Le persone hanno trovato un significato nelle carte dei tarocchi per secoli, e sebbene ci siano molti rituali nella pratica, non ci sono prove che i tarocchi in realtà raccontino il tuo futuro. Ma per molti che amano consultarli, non è questo il punto. I tarocchi riguardano meno la previsione del futuro che il riflettere sulla tua vita. All’inizio entrare nei tarocchi può essere travolgente. Ecco una guida semplice.

PASSO 1 Scegli un mazzo

Ci sono alcune differenze fondamentali tra un normale mazzo di carte e un mazzo di tarocchi. In generale, i mazzi di tarocchi contengono più carte e ogni carta presenta un’illustrazione associata al suo significato. I mazzi sono stati reinventati molte volte con stili e temi diversi. La cosa più importante è che il tuo mazzo di tarocchi risuoni con te: acquista un mazzo che vorresti usare e con cui fare pratica. Oppure, chiedi a qualcuno di comprarti un bel mazzo, se ti senti superstizioso all’idea di acquistarne uno tuo. La cosa ideale sarebbe visitare una libreria o un negozio metafisico locale in modo da poter vedere e tenere un mazzo prima di acquistarlo. Se ciò non è possibile, puoi sempre sfogliare i mazzi di tarocchi online presso rivenditori come Little Red Tarot, Rite of Ritual e Llewellyn. Se sei un principiante, vale la pena considerare un mazzo che viene fornito con una guida. Ecco alcuni mazzi suggeriti. Il mazzo di tarocchi Rider Waite, pubblicato originariamente nel 1909, è uno dei più popolari. Può essere un ottimo mazzo per principianti perché è facile trovare informazioni su come interpretare le carte. Il mazzo di tarocchi Modern Witch è una svolta contemporanea sul mazzo Rider Waite. Il mazzo dei Tarocchi Illuminati presenta carte con colori vivaci e illustrazioni dettagliate.

PASSO 2 Comprendi le basi di un mazzo di tarocchi

Un mazzo di tarocchi ha 78 carte ed è diviso in due sezioni: arcani maggiori (misteri maggiori) e arcani minori (che significa misteri minori). Ci sono 22 carte arcani principali e tendono a trattare grandi eventi della vita e temi generali, ad esempio relazioni, carriera e amore. Ci sono 56 carte arcani minori. Questi tendono ad affrontare problemi più piccoli e tribolazioni quotidiane, come emozioni e situazioni fugaci. Le carte degli arcani minori sono divise in quattro semi: coppe, bacchette, spade e pentacoli. Ogni seme ha carte numerate da 1 a 10, oltre a quattro carte corte (fante, cavaliere, re e regina).

FASE 3 Trova la domanda che vuoi porre

Lo scopo di una lettura dei tarocchi è esplorare una domanda sul sé. Scegli le carte per aiutarti a riflettere sulle possibili risposte, interpretando il significato di ciascuna in relazione a ciò che hai chiesto. Tieni presente che le carte dei tarocchi sono strumenti per l’introspezione e per questo motivo è meglio mantenere le domande aperte. Tutte le domande chiare e concise che riguardano chi, cosa, dove e come sono ottime. I perché non sono così importanti, perché le cose possono cambiare. Sebbene tu possa usare i tarocchi per elaborare le grandi cose che accadono nella tua vita, come gli ostacoli alla carriera e le lotte relazionali, possono anche rispondere alle domande quotidiane. Ecco alcuni esempi di domande che puoi porti o per aiutare a rispondere ad altre persone:

  • Di cosa devo essere a conoscenza in questo momento?
  • Dove dovrei concentrare la mia energia o attenzione?
  • Cosa devo apprezzare di me oggi?
  • Dovrei mangiare la pizza … di nuovo?
  • Perché mia madre è così?
  • Qual è la mia sfida più grande della giornata?
  • Cosa devo sapere sulla mia vita sentimentale?
  • Cosa dovrei fare in termini di carriera?

FASE 4 Prepara il tuo spazio

Fai tutto ciò che ti sembra giusto per creare l’atmosfera. Ad alcune persone piace usare tovaglie specifiche mentre leggono, mentre altre usano candele o cristalli. Molti lettori di carte dei tarocchi puliscono anche la loro area prima di iniziare. Puoi farlo con spray come la lavanda e bruciando incenso.

FASE 5 Mescolare e tagliare

Inizia mescolando il mazzo mentre pensi alla tua domanda. Shuffle, tuttavia, si sente più a suo agio e fermati quando senti di aver pensato abbastanza alla tua domanda e sei pronto per una risposta. Dopo aver mescolato, posiziona il mazzo a faccia in giù e taglialo in più mazzi più piccoli. Non devono essere delle stesse dimensioni, solo qualunque cosa sembri giusta. Quindi, rimonta tutti i mazzi a caso. Le tue carte sono ora pronte per essere estratte: girerai le singole carte dal mazzo e le metterai a faccia in su sul tavolo.


Leggere i Tarocchi e rispettare le tradizioni


FASE 6 Scegli le carte

Esistono diversi modi per estrarre le carte dei tarocchi. Li trascini in modo intuitivo o in “spread” – arrangiamento specifico in cui a ciascuna carta viene assegnato un significato. Puoi estrarre le carte in modo intuitivo, girando le carte finché non senti di aver risposto alla domanda. Per i principianti, gli spread o forme specifiche di lettura possono essere più facili da capire. Il più semplice di questi è uno spread di una carta, in cui viene estratta una singola carta. Estrarre una singola carta alla volta può essere meno opprimente di uno spread completo e può darti l’opportunità di conoscere meglio le carte. Il consiglio, per i principianti, è di prendere una carta al mattino e una alla sera, creando opportunità per fare il check-in con te stesso. Gli spread di tre carte sono facili e adattabili. Tirerai tre carte, posizionandole sul tavolo da sinistra a destra. Assegna un significato a ciascuna posizione: ad esempio, la prima carta che tiri può rappresentare il passato, la carta centrale può rappresentare il presente e l’ultima può guardare al futuro. Potresti anche guardare la mente, il corpo e lo spirito; la tua situazione attuale, il tuo ostacolo e i tuoi consigli; o qualsiasi altro significato che desideri assegnare. Una croce celtica è uno spread di 10 carte che affronta un problema da più angolazioni. La prima carta che tiri guarda al cuore del problema, mentre il resto lavora per spiegarlo e darti un’idea della via migliore da seguire. Ecco una guida. Tuttavia, dato il numero di carte, può essere un po ‘opprimente se non hai ancora familiarità con il loro significato.

FASE 7 Inizia a imparare a leggere il mazzo dei tarocchi

Prima di tutto, gli arcani minori. Coppe, associato all’acqua, è l’abito che si occupa principalmente di emozioni, apertura e fantasia. Le bacchette, associate al fuoco e alla passione, rappresentano l’energia, il movimento e la forza creativa. Le spade, associate all’aria, rappresentano la tua mente: come pensi, comunichi e risolvi i problemi. I pentacoli, associati alla terra, esplorano il mondo fisico e il modo in cui interagiamo con esso, rappresentando argomenti come il denaro, la casa e le carriere. Successivamente, le carte di corte. Proprio come in un normale mazzo di carte, ogni seme ha una faccia o una carta di corte, solitamente chiamate re, regina, pagina e cavaliere. Puoi pensare a loro come entità individuali che stanno da sole, oppure puoi pensare a loro come una sequenza o una progressione. Il fante e il cavaliere possono rappresentare la giovinezza o l’inesperienza, mentre la regina e il re possono trasmettere l’età adulta e la maestria. Le carte degli arcani maggiori, come la Stella o gli Amanti, si riferiscono a eventi più grandi della tua vita. Sebbene all’inizio queste carte possano intimidire, assicurati di prenderti il ​​tuo tempo con loro e di leggere tutti i diversi modi in cui possono essere interpretate. Sono sempre più sfumati di quanto sembri a prima vista: ad esempio, mentre tirare la carta della Morte può sembrare un cattivo presagio, potrebbe essere interpretato in modo più innocente – che qualcosa nella tua vita potrebbe finire.

Un ultimo consiglio: tieni un diario dei tarocchi.

Segui il tuo istinto, cerca di spegnere il cervello e scrivi il più possibile di ciò che stai raccogliendo per quella carta in quel momento e compila un elenco di definizioni nel tempo. Quella lista diventerà la tua enciclopedia.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles