Come idratarsi di più: 8 consigli utili

0
282

Sappiamo che il corpo umano è costituito dal 60% d’acqua, e che bere nelle giuste quantità è molto importante. Ecco 8 consigli su come idratarsi meglio.

Come idratarsi di più?

Molto spesso non diamo la giusta importanza ai segnali del nostro corpo, ma è lui a dirci quando dovremmo bere di più. È importante, infatti, non arrivare al limite e imparare a riconoscere quando abbiamo bisogno di introdurre liquidi nel nostro organismo. Di seguito vedremo 8 consigli utili per conseguire questo obiettivo.


Acqua aromatizzata come renderla idratante


1. Usare una brocca

Ci siamo sempre sentiti dire che la dose giusta sono 8 bicchieri di acqua al giorno. Ebbene, utilizzare una brocca da riempire più volte al giorno potrebbe essere un inizio per ricordarci di bere di più.

2. Usare aromi

Se il solo sapore dell’acqua ci fa passare la voglia di bere, possiamo provare ad aggiungere degli aromi. Nei negozi di alimentari potremo trovare degli aromi di fragola o limone, o altri tipi di frutta da incorporare all’acqua che dovremmo bere.

3. Impostare un timer

A volte, non bere è semplicemente una dimenticanza. Per ovviare a questo possiamo impostare un timer sul nostro telefono, con una qualsiasi delle app che utilizziamo a questo scopo ogni giorno.

4. Aggiungere sale al cibo

Naturalmente non dobbiamo esagerare, ma aggiungere un po’ di sale nel nostro cibo ci porterà fisiologicamente a bere di più.

5. Usare degli elastici

Sì, degli elastici, come quelli da ufficio, ad esempio. L’idea è di sistemarli sulla nostra bottiglia d’acqua, segnando così ogni traguardo. Senza che ce ne accorgiamo, riusciremo a bere di più.

6. Bere prima dei pasti

Ci hanno insegnato che bere prima dei pasti può togliere l’appetito. Ma un bicchiere d’acqua prima di ogni pasto, a parte farci sentire più sazi, aiuterà anche a idratarci di più.

7. Riempire la nostra bottiglia

Anche in questo caso, sarà utile porre degli obiettivi ben precisi. Ogni volta che la nostra bottiglia o borraccia si svuoterà, non dovremo fare altro che riempirla. Il nostro scopo sarà allora di terminare la bottiglia entro la fine della giornata.

8. Lasciare un bicchiere vicino al nostro letto

Sicuramente molti di noi lo fanno già, ma lasciare un bicchiere sul comodino vicino al nostro letto può avere una duplice funzione. Uno è naturalmente idratarci anche durante la notte, e l’altro è ricordarci di bere come prima cosa al nostro risveglio.