giovedì, Aprile 25, 2024

Come essere sempre sulla cresta dell’onda con il lavoro: la storia di Andrea Canè

In una società veloce come quella attuale, la parola d’ordine è mettersi sempre in gioco e strutturare nuove condizioni lavorative, che vadano di pari passo con i tempi che corrono.

Questo è quello che ha fatto Andrea Canè, classe 1991. Vediamo la sua storia e come, dal suo esempio, capiamo come il lavoro sia un qualcosa in continuo divenire: la stessa professione svolta per trent’anni oramai non esiste più. È ora di reinventarsi periodicamente. Andrea è sempre stato molto dinamico e ambizioso. A soli diciannove anni, pur essendo un giovane neoassunto, era riuscito a portare l’azienda di automazione, che lo aveva assunto, a un incremento di fatturato da 500k euro alla bellezza di 1,5 milioni di euro.

Arrivato a 24 anni Andrea si sentiva già pronto ad aprire una sua realtà. Nasce così “La Bottega del Tatuaggio” (http://www.labottegadeltatuaggio.it/). L’idea era innovativa: la società, infatti, produceva tatuaggi temporanei di qualità che sembrassero veri. I suoi clienti erano persone che volevano provare ad avere un tatuaggio, senza farlo definitivamente e le aziende di moda. La società ha da subito annoverato clienti come Dolce e Gabbana, Etro e Sephora.

L’idea giusta al momento giusto

Andrea aveva colto l’importanza di Facebook e Instagram: erano due canali fondamentali per promuovere le sue attività (https://www.instagram.com/andrea.edoardo/). Era però tempo di fare un passò in più: Andrea decise si fondare Tesoro Communication (http://www.tesorocommunication.it/) e qualche tempo dopo la Honey Professional (http://www.honeyprofessional.it/) incentrata solo su Instagram. L’idea giusta al momento giusto, tanto che raggiunse in breve 250 clienti con un fatturato di ben 50k al mese. Era il momento giusto per puntare sui social!

L’importanza di essere sempre proattivi

Il segreto del successo non sono necessariamente grandi capitali o strutture con un team corposo: oggi la parola d’ordine è proattività e un occhio attento alle esigenze del mercato, per creare la giusta offerta dove si propone la domanda. Questo fa di Andrea un imprenditore moderno che riesce a portare a casa dei successi. Oggi, a 29 anni, Andrea si è lanciato in una nuova avventura, aprendo una società che porta il nome di “Sostegno Sociale SOS”, grazie alla quale sta aiutando  aziende e i professionisti a raggiungere i loro obiettivi nel campo della reputazione del marchio, dell’e-commerce e delle vendite, oltre che della strategia aziendale.

Una società aperta al mondo e ai social

Sos Social è nato anche come supporto per chiunque abbia problemi relativi alle piattaforme Facebook, Instagram, Tik Tok. L’obbiettivo è quello che l’azienda diventi un vero concierge personale. I suoi clienti vanno dagli italiani, agli americani, ai russi fino agli emiratensi.

Andrea e i suoi soci hanno creato un percorso speciale per tutte le aziende che vogliono gestire la propria comunicazione sociale con grande efficacia e ritorno sull’investimento, un’accademia  unica sul mercato perché è pratica e operativa con grande attenzione a un servizio clienti preciso e costante.

Attraverso questo percorso vengono aiutate e  addestrate le persone, i professionisti, le aziende, gli studenti con specializzazione molto elevata nei social media marketing. L’obiettivo dell’azienda per i prossimi anni è indubbiamente quello di rappresentare una delle principali realtà italiane nel settore della formazione sociale, formando e aiutando oltre 300 aziende ogni anno.

Il futuro è una opportunità

Dalla fine del 2021 infatti la Sos Social inizierà a muoversi verso il mercato straniero a partire da Dubai per poi mirare a un mercato digitale internazionale.

Andrea è un ragazzo sicuro di sé, certo che da queste sfortunate contingenze storiche che tutti stiamo vivendo, riusciremo a uscire ancora più forti di prima. Il suo istinto non l’ha tradito quando ha preso le prime decisioni imprenditoriali della sua vita e ha ampiamente dimostrato di saper calcolare rischi e benefici delle sue azioni.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles