Vodafone rappresenta uno dei fornitori di servizi Internet e di telefonia più importanti del nostro paese. Di fianco alle offerte mobile, con Vodafone Casa tale azienda elargisce servizi ADSL, telefono e fibra. Ci sono anche pacchetti che offrono Vodafone TV, che porta ai fruitori canali in chiaro e Now Tv, ovvero sia il servizio di streaming di Sky. Tale servizio consente di guardare film, serie tv, sport e tutti i canali del digitale terrestre.
Per disdire correttamente i servizi Vodafone, bisogna effettuare una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, denotando tutti i dati essenziali e precisando il tipo e la causa di tale disdetta. Bisogna però effettuare tale scelta entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto, definito <<diritto di ripensamento>>, in netto anticipo rispetto alla scadenza, o al limite alla scadenza normale del contratto. -Inoltre, è possibile anche disdire per funzionamenti anomali della linea, per spostamento verso un altro operatore, o per il decesso dell’intestatario della linea Vodafone.
La raccomandata, deve includere tutti i dati, essere fornita di una data ed essere appositamente firmata; inoltre è fondamentale allegare un documento di identità in corso di validità, fronte e retro. Se si desidera disdire tali servizi, è fondamentale conoscere anche i relativi costi e penali da pagare, oltre che tutte le tempistiche da rispettare.
Se si è clienti Vodafone e si desidera provare un servizio in più, per poi decidere se sottoscrivere un tale contratto, l’operatore offre la possibilità di poter usufruire di una prova di novanta giorni, ma non è gratuita, in quanto pagheranno il costo dell’offerta per il periodo di effettivo abbonamento. Ovviamente nel corso del periodo di prova effettiva, è possibile disdire il servizio in maniera libera; bisogna però riconsegnare il Vodafone Box Tv, fornito in dotazione con la sottoscrizione dell’abbonamento, questo però entro trenta giorni, altrimenti si incorrerà di pagare una penale di circa novanta euro.
Generalmente, un contratto Adsl, fibra e telefonia, dura 24 mesi, dove al termine di esso è possibile decidere di non voler rinnovare più il contratto. Questa disdetta però, deve essere inviata mediante raccomandata trenta giorni almeno, prima della scadenza del contratto stesso. Il costo di tale disdetta è di 28 euro. Infine, è possibile effettuare tale disdetta Vodafone Casa mediante raccomandata online, dal pieno valore legale, così da ottenere un risparmio in termini di tempo, evitando inutile file in posta. Mediante il servizio di raccomandata online, in poco tempo e con costi ragionevoli, si potrà recedere dal contratto.