venerdì, Aprile 19, 2024

Come aumentare il piacere stimolando i capezzoli

Stimolare i capezzoli è una pratica che spesso viene sottovalutata o poco usata, quando in realtà è importantissima!

Molte donne infatti ritengono di non riuscire a raggiungere l’orgasmo se non sono ben stimolati anche i capezzoli. Spesso giocarci un po’ aumenta il piacere del tuo partner ed è divertente anche per te.

Difatti, i capezzoli sono zone altamente erogene e le sensazioni di piacere partono da lì e arrivano direttamente nella stessa parte del cervello in cui arrivano le sensazioni di piacere prodotte dalla vagina.

Seppur provato che la faccenda riguarda per lo più il genere femminile, anche quello maschile viene chiamato in causa. I capezzoli in generale hanno la stessa importanza sessuale e possono eccitare anche gli uomini.

Ovviamente viene ritenuta pratica propriamente femminile perché i capezzoli si trovano sul seno, che risulta essere protuberante con vistosa escrescenza, soprattutto per chi ce l’ha abbondante e prosperoso.

Si può avere un orgasmo solo con la stimolazione dei capezzoli?

La risposta è sì. Quando stimoliamo i capezzoli si manifesta nell’area del cervello un input che proviene dalle sensazioni toraciche, a pari delle sensazioni genitali nel lobulo paracentrale mediale, quest’ultimo si trova esattamente nella parte superiore del cranio, nella fessura tra le due metà del cervello. Ed è lì che tutto si sviluppa. Ovviamente i fuochi d’artificio scoccano se questa stimolazione avviene correttamente.

Come eccitare i capezzoli

  • Lingua: la lingua è un potentissimo alleato della nostra performance sessuale. Grazie alla sua struttura umida, inumidisce il capezzolo e lo rende dritto e duro.
  • Morsi: mordere è sempre cosa gradita, il tocco del morso con il capezzolo fa scattare le scintille. Mordere delicatamente però, non addentare staccando la pelle, eh!
  • Vibratore: i capezzoli si stimolano anche con la vibrazione del tuo amichetto, provare per credere!
  • Dita: scontato ma giusto, senza stritolare, ma massaggiando, avvitando, giocherellando.
  • La giusta posizione

Ecco quali sono le giuste posizioni per stimolare al meglio i capezzoli

  • Doggy style: oltre a essere la posizione più amata di tutti i tempi, favorisce la giusta ubicazione che rende i seni accessibili alle mani del tuo partner.
  • A cucchiaio: stesso ragionamento, e anche con un movimento più dolce.
  • La sedia: a differenza delle posizioni precedenti, questa è girata petto a petto e permette un gioco di sguardi dove sei te stessa a guidarlo.
  • Il ponte: che sarebbe semplicemente una posizione supina in cui lui è adagiato su di te e ti rilassa intrattenendo i tuoi seni come più gli aggrada.

Sara Ferrillo
Sara Ferrillo
Educatrice professionale, dott.ssa in Scienze Filosofiche. Cont: [email protected]

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles