sabato, Aprile 20, 2024

Colori moda 2022: tonalità vivaci e grandi classici

Il nuovo anno è iniziato anche per il comparto del fashion. E così si comincia a pensare alle nuove tendenze, tra le quali non possono mancare quelle relative ai colori moda 2022. Le sfilate Primavera-Estate 2022 hanno messo in risalto una certa varietà di nuance, spaziando da quelle più energiche come l’arancione-mandarino, alle più tradizionali, come ad esempio il total-white. Andiamo a scoprirle nel dettaglio.

Quali sono i colori moda 2022 accesi e quelli pastello?

Tra le caratteristiche dei colori moda 2022 ci sarà una certa tendenza alla vivacità e brillantezza. Un messaggio, questo, rivolto alla voglia di vivere un pizzico di spensieratezza e relax in un periodo storico come questo che di certo è a dir poco delicato. E allora i brand del mondo della moda hanno dato spazio alle tonalità calde e accese, e tra queste prevale innanzitutto la sfumatura mandarino dell’arancione. Si passa poi alle colorazioni al neon, come ad esempio il verde acido. Sul fronte opposto troviamo i colori moda 2022 pastello. I protagonisti del nuovo anno saranno soprattutto il giallo-canarino e il baby pink. Quest’ultimo, in particolare, vuole riportare alla ribalta una femminilità dal tocco vintage, dal romanticismo solo apparente. Il rosa delicato viene così abbinato a look formati da pantaloni a vita bassa, minigonne e abiti con pizzi e fiocchi.

Righe colorate e nero sexy per la Primavera-Estate 2022

Le tinte intramontabili tornano anche nel 2022

Ci sono poi gli inossidabili, quei colori cioè che non sono mai fuori moda. A tal proposito, menzioniamo innanzitutto il bianco nelle sue declinazioni più romantiche ma anche minimal sullo stile degli Anni ’90. La vivacità è presente anche nella tradizione, e fra le sfumature cool del 2022 troveremo il brillante rosso cremisi, per una sensualità e femminilità irresistibili.

Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles