giovedì, Marzo 28, 2024

Colori Autunno-Inverno 22/23: dal viola al fucsia

È ormai partita la moda Autunno-Inverno 2022/2023. Dunque, oltre a dare un’occhiata ai look di tendenza, è bene soffermarsi anche su quelle che saranno le tonalità più in voga in questi mesi, almeno fino a marzo quando poi scatterà la primavera. Mai come quest’anno, i colori Autunno-Inverno puntano sulla vivacità e l’energia, quindi meno sobrietà ma un pizzico di brio in più, anche per trasmettere un po’ di ottimismo in un periodo come questo, caratterizzato da tanti eventi delicati, per non dire drammatici.

Quali sono i colori Autunno-Inverno 22/23? Si parte dal viola

Dopo gli anni complicati dell’epidemia di coronavirus, anche la moda sente la necessità di ripartire e di guardare al futuro con fiducia. Per questo motivo, i colori Autunno-Inverno 2022/2023 tendono ad essere brillanti e luminosi. Si parte dal colore Pantone 2022, ossia il vola Very Peri. Durante le sfilate di alta moda abbiamo visto diversi brand presentare degli abiti in questa tonalità, in alcuni casi delineata in sfumature pastello. Tra le aziende che hanno scelto il viola, ci sono Bottega Veneta, Blumarine, Jil Sander e Off-White.

Zara FW22: essenziale è la parola-chiave

Il fucsia

Valentino, con la collezione PP Pink, ha messo subito in chiaro quale sarebbe stato il leitmotiv dell’Autunno-Inverno 2022/2023: il ritorno in grande stile del fucsia. Un colore sgargiante, femminile e pieno di sensualità. La casa di moda italiana lo propone in contrato con le tipiche tonalità autunnali per creare dei look più audaci. E così possiamo optare per degli outfit con tonalità shocking, oppure con abbinamenti con sfumature più sobrie.

Come cambia il marrone

Quando si parla di colori Autunno-Inverno, non si può non pensare alle tonalità neutre. La moda per quest’anno propone il cioccolato al poso del tradizionale cammello. Non a caso, in diverse collezioni troviamo questa colorazione non solo per cappotti e giacche, ma anche per body e abiti. Particolarmente adatto a chi predilige dei look minimal e strategici per non essere mai fuori luogo. Infatti si tratta di un colore che si può indossare senza problemi in qualsiasi occasione.

Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles