Colore e moda per uomo : Pantone dice ‘’Emerald sia’’

0
919

di Rosy Balzani on Twitter @rosybalzani

Si sa, che Pantone non è una guida ma LA guida ai colori-moda di stagione, così come si sapeva della scelta caduta su una specifica tonalità di verde (smeraldo) per la primavera-estate 2013, quello che forse ci ha colte di sorpresa, è che la stessa tonalità venga decretata affine anche ai maschietti!

Personalmente amo il colore, anche indossato dall’uomo, non so se riuscirei a ‘’digerirlo’’ in verde smeraldo, ma ci si può provare! Intanto, svariati brand, tra cui H&M che non si è lasciato sfuggire l’occasione, ci presenta una serie di capi declinati in questa tonalità, che sicuramente troverà estimatori.

Anche Rocco Barocco dice la sua e ci presenta la sua versione in verde…mela!  Così come Ports 1961, che presenta la sua versione di moda uomo estate 2013, con uno spettacolare completo verde (mela) giacca a due bottoni, ampi revers, pantalone con gamba dritta (che adoro!) unica raccomandazione maschietti : la camicia, bianca, rigorosamente bianca!

Altra tonalità di verde,oliva stavolta  molto più maschile, di Dries Van Noten, lo ripropongo spesso questo spettacolare stilista, ma lo trovo unico e con quel tocco di eccentricità che non può che donare all’uomo, il suo completo, indossato con sandali aperti sarà anche fuori dalle righe, ma colpisce.

La parola d’ordine per la primavera-estate 2013, cari maschietti, è : colore! Ma nella giusta misura aggiungo io, soprattutto se siete over 30, tocchi spensierati fanno la differenza tra il mood giovane e quello ridicolo.