Colmar Originals ha lanciato Re-Essential, la nuova collezione per l’Autunno-Inverno 2022. L’azienda italiana anche in questa circostanza non ha dimenticato il tema della sostenibilità, realizzando una serie di capispalla che puntano alla tutela dell’ambiente. Infatti Colmar Originals FW22 comprende diverse giacche e piumini prodotti con materiali biodegradabili sia da donna che da uomo.
Colmar Originals FW22: non solo capispalla ecologici
La linea Colmar Originals FW22 non si compone soltanto di capispalla. Il cotone biologico, infatti, è stato utilizzato anche per felpe, magliette e pantaloni sempre da uomo e da donna. Nel servizio fotografico di presentazione della collezione, si possono anche notare i colori. Il brand brianzolo ha infatti puntato su un’ampia varietà di tonalità vivaci ma anche sobrie. E così si puà andare dall’arancione al blu-navy, dal rosa al verde, passando anche per sfumature neutre, tipiche delle stagioni fredde.
KNWLS FW22: look “spaziali” con Julia Fox
Look versatili per l’Autunno-Inverno 2022 di Colmar
Tra gli altri materiali ecologici scelti da Colmar Originals per la collezione Autunno-Inverno 2022, troviamo anche i filati di nylon biodegradabile. I capi, dai cappotti alle felpe confortevoli, sono particolarmente versatili, infatti si possono indossare sia quando si esce che quando si vuole restare comodamente a casa. Ricordiamo che, oltre a Re-Essential, è disponibile anche la linea principale dell’azienda italiane per le stagioni fredde.
Colmar punta a superare i 100 milioni di fatturato nel 2022
Il progetto di moda sostenibile di Colmar va avanti con un certo successo. Stefano Colombo, sales & marketing manager dell’azienda lombarda, qualche mese fa ha dichiarato che nel 2021 i ricavi hanno superato qualsiasi aspettativa. Infatti il brand ha chiuso l’anno con una crescita del 15% rispetto al 2020. Dunque, il nuovo obiettivo è quello di confermare il trend al rialzo, cercando di superare nel 2022 il muro dei 100 milioni di fatturato. A tal proposito, Colombo ha affermato: “Partiamo da una buona base, perché abbiamo chiuso la campagna vendite della P/E con un +40%”.