Collini: sport e moda sul Lago di Como

Collini Milano 1937 per la nuova collezione ha scelto il Lago di Como e soprattutto fuoriclasse del wakeboard che indossano gli abiti del marchio lombardo mentre fanno acrobazie sull'acqua.

0
294
Collini Milano 1937 Lago di Como
Collini: atleti e Lago di Como per presentare la nuova collezione.

Il Lago di Como sta diventando sempre di più la meta preferita delle grandi aziende di moda per presentare le proprie collezioni. Dopo Dolce & Gabbana che ha scelto il Lario e Monica Bellucci e la figlia Deva Cassel come testimonial, adesso è il turno di Collini Milano 1937. Il brand di moda meneghino ha infatti presentato i nuovi abiti presso il ramo lecchese del lago lombardo, con una campagna pubblicitaria spettacolare che ha unito moda e sport.

Infatti presso il Lago di Como non hanno sfilato le canoniche modelle, ma dei testimonial d’eccezione. Si tratta di autentici campioni del wakeboard (sport acquatico che nasce dalla fusione tra snowboard e sci nautico) che hanno compiuto delle splendide evoluzioni indossando proprio i nuovi capi della società milanese.

Collini: prosegue il nuovo corso targato Rotondaro

Collini è stata fondata a Milano nel 1937 da una nota famiglia di produttori di abbigliamento. Inizialmente specializzata in pellicce, nel 2016 l’azienda è stata acquisita da Carmine Rotondaro che, diventandone anche direttore creativo, ha dato una decisa svolta all’immagine e alle varie collezioni del brand lombardo.

A partire dallo scorso anno, ad esempio, il neo-proprietario è intervenuto sulla linea di pellicce convertendola nella cosiddetta produzione upcycled che prevede il ricorso a materie prime derivanti da abiti usati, vintage, oppure da rimanenze di altri cicli produttivi. In questo modo ha dato un forte contributo anche alla sostenibilità e alla tutela dell’ambiente.

Monica Bellucci e la figlia testimonial di Dolce & Gabbana

Adesso è arrivata l’innovativa presentazione della collezione 2021 sul Lago di Como con gli atleti del wakeboard. Costoro infatti interpretano appieno il nuovo corso di Rotondaro, essendo dinamici e spettacolari, sfoggiando gli abiti Collini mentre con il loro talento compiono delle meravigliose acrobazie sulle acque del lago lariano.

Commenti