È arrivata la nuova collezione Loewe che rende omaggio al cinema d’animazione. La capsule-collection è in onore del cartone giapponese Howl’s Moving Castle, ed è stata realizzata in collaborazione con il team nipponico che ha lavorato alla produzione per il grande schermo. Questa non è la prima partnership fra il direttore creativo di Loewe, Jonathan Anderson, e Hayao Miyazaki di Studio Ghibli. In passato, infatti, lo stilista nordirlandese aveva già lanciato due linee dedicate ai personaggi de La città incantata.
Anderson sottolinea il successo di Howl’s Moving Castle
Howl’s Moving Castle è uno dei film giapponesi di maggior successo di sempre, ed è anche uno dei preferiti di Jonathan Anderson. Un lungometraggio animato realistico, ma allo stesso tempo avvolto da una coinvolgente fantasia. Il direttore creativo di Loewe lo ha definito come: “Uno specchio dell’attualità e un’alternativa ad essa”. La trama parla di una vicenda di lealtà e compassione sullo sfondo di un regno immaginario travolto dalla guerra.
Museo Ghibli collabora con Loewe Foundation
La collezione Loewe riproduce nel dettaglio i protagonisti del film
La collezione Loewe comprende una serie di abiti e accessori dedicati ai personaggi di Howl’s Moving Castle. Il film unisce animazione disegnata a mano e digitale, e la capsule-collection del brand spagnolo vuole mettere in evidenza proprio questa caratteristica. L’obiettivo è quello di consentire ai fan di immedesimarsi nei loro beniamini. Non a caso, Anderson ha dichiarato che si tratta di una sorta di: “Realtà virtuale artigianale in forma indossabile”.
Abbigliamento e borse con i personaggi di Howl’s Moving Castle
Nella nuova collezione Loewe, quindi, troviamo alcuni dei protagonisti del film d’animazione: Sophie, Howl, il demone del fuoco Calcifer, Turnip Head. I personaggi sono presenti su tutti gli abiti e gli accessori della capsule-collection. Tra questi, spiccano particolarmente le borse. La casa di moda spagnola ha rielaborato alcuni suoi grandi classici come Puzzle, Flamenco, Hammock, Amazona, Bracelet Pouch e l’ultima arrivata, Luna, riproducendo alcune scene della pellicola e ricorrendo a colori sgargianti come l’arancione, il blu e il rosso. La linea sarà disponibile sul mercato a partire dal 2 febbraio.