Colle e cere per sopracciglia: quali scegliere per un effetto duraturo

Alcuni consigli per scegliere le colle e le cere che sono in grado di fissare le sopracciglia a lungo, garantendo allo stesso tempo un risultato al naturale.

0
206
Colle e cere per sopracciglia
Consigli per scegliere colle e cere per fissare le sopracciglia.

In passato, quando si volevano fissare le sopracciglia, si ricorreva ad un metodo del tutto “casalingo”. Si prendeva uno spazzolino da denti usato, lo si passava sotto l’acqua, quindi lo si tamponava con un po’ di carta affinché restasse umido. Fatto ciò, lo spazzolino veniva strofinato su una saponetta per creare un composto ceroso da applicare sulle sopracciglia. Questa tecnica oggi è ancora in uso nel cinema. Invece, per quanto concerne l’applicazione quotidiana, ci sono sul mercato diverse colle e cere che assicurano un effetto duraturo.

Di solito, i trattamenti per fissare le sopracciglia vengono utilizzati in estate, quando si sente maggiormente l’esigenza di avere delle arcate sopraccigliari impeccabili che si sposino perfettamente con un make-up leggero e sfumato. The Guardian ha indicato quelle che sono al momento le colle e cere per sopracciglia che non arrecano danni e permettono una fissazione di lunga durata. Vediamo quali sono.

Le migliori colle e cere per sopracciglia

Apriamo l’elenco delle colle e cere per sopracciglia consigliate da The Guardian con Expressioniste Brow Pomade di Surratt che sicuramente garantisce un risultato ottimale, ma ha un costo proibitivo, ovvero circa 35 euro. Invece è più economico Refy Beauty’s Brow Sculpt (costa quasi 19 euro) che presenta una bacchetta con un doppio pettine da un lato ed una testina dall’altro. Questo piccolo strumento serve per modellare le arcate sopraccigliari come si preferisce, prima di applicarvi la crema fissante.

Abbiamo poi la colla per sopracciglia di NYX Professional Makeup (7,50 euro) che in pochi secondi consente di modellare e fissare le arcate sopraccigliari. Bisogna essere piuttosto veloci nell’applicazione della crema per evitare che solidifichi troppo presto ma, una volta completate l’operazione, l’effetto è assicurato per tutta la giornata.

Soap Brows: come avere le sopracciglia della P/E 2021

Infine c’è sul mercato la crema per sopracciglia di HD Brows (circa 19 euro), particolarmente adatta alle donne che vogliono una forma piena delle arcate sopraccigliari soprattutto se hanno una pelle chiara sulla quale applicare un bronzer e un rossetto dai colori vivaci.