COLETTE MILLER E LE SUE ANGEL WINGS

0
230
Colette Miller mentre realizza il suo murales presso l'Areadocks di Brescia
COLETTE MILLER mentre realizza il suo murales presso Areadocks di Brescia

A Brescia prima e unica performance italiana della visual artist Colette Miller

Finalmente anche in Italia sono planate, mercoledì 9 ottobre, le angel wings di Colette Miller.

COLETTE MILLER AREADOCKS BRESCIA
BRESCIA, AREADOCKS, 9 OTTOBRE 2019,COLETTE MILLER MENTRE REALIZZA L’OPERA SITE SPECIFIC PRESSO AREADOCKS

L’Areadocks di Brescia è stata infatti scelta dall’ artista americana come luogo ideale per realizzare le coloratissime ali che, da quando nel 2012 è iniziato il progetto “The global angel wings project”, sono diventate virali in tutto il mondo attirando anche l’attenzione di personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport.

DAVID MOSS, CESTISTE STATUNITENSE, INDOSSA LE ALI DI COLETTE MILLER
BRESCIA, AREADOCKS, 9 OTTOBRE 2019, DAVID MOSS, cestista statunitense e capitano del Basket Brescia Leonessa, davanti all’opera di COLETTE MILLER

L’idea di Colette Miller è diventata così popolare sui canali social da essere inserita nelle liste di “The Most Instagram-Worthy Spots in L.A.” sul sito americano d’informazione BuzzFeed e sul mensile Los Angeles Magazine.

Nel 2015 il messaggio dell’artista “We are the angels on this earth” raggiunge la fama internazionale grazie alla fotografia del soldato che passa davanti alle ali della Miller a Juarez in Messico. Questa emblematica fotografia si è diffusa in pochissimo tempo in tutto il mondo, diventando così la Picture of the Day della BBC per la sua forte densità simbolica ed espressiva.

Soldato a Juarez in messico davanti alle ali di Colette Miller
Soldato a Juarez in Messico mentre passa davanti alle ali dipinte da Colette Miller su un muro della città

Areadocks è come un villaggio moderno con un grande cortile centrale e buoni ristoranti. Il suo essere così ben strutturato – spiega Colette Miller lo rende il luogo perfetto. Sono davvero felice di portare il mio progetto per la prima volta qui a Brescia e in questa parte d’Italia, zona meravigliosa e molto interessante, ricca di storia e di cultura, due elementi per cui l’Italia è famosa nel mondo”.

COLETTE MILLER A BRESCAI AREADOCKS 9 OTTOBRE 2019
BRESCIA, AREADOCKS, 9 OTTOBRE 2019,COLETTE MILLER MENTRE REALIZZA IL MURALES SITE SPECIFIC PRESSO AREADOCKS

Tutte le forme d’arte hanno un’era e questa sembra essere il rinascimento dell’arte di strada, pubblica, accessibile a tutti – prosegue Colette Miller – Io mi sento un’artista di strada e volevo cogliere ispirazione dalla strada.”

Il progetto dell’artista americana è stato accolto con grande entusiasmo anche perché il concept di Areadocks si unisce perfettamente alle intenzionalità che stanno alla base di “The global angel wings project”.

COLETTE MILLER A BRESCAI AREADOCKS
BRESCIA, AREADOCKS, 9 OTTOBRE 2019, The angel wings di COLETTE MILLER

Siamo orgogliosi che l’artista abbia scelto Brescia come prima città italiana per realizzare la sua installazione – dichiara Alberto Marengoni, fondatore Areadocks – senza dimenticare che uno dei simboli più importanti di Brescia è proprio la Vittoria Alata che, dalla prossima primavera, tornerà a volare sulla città dando forma alla nuova identità del parco archeologico romano, il più grande del Nord Italia”.

Le grandi ali di Colette Miller sapranno fornire ulteriore spinta all’entusiasmante volo che Brescia ha intrapreso in questi anni per liberarsi nell’immenso cielo dell’arte e della cultura – afferma Laura Castelletti, Vicesindaco e Assessore alla Cultura di Brescia.

Brescia si aggiunge, quindi, all’ elenco delle “postazioni angel wings” dove, chiunque lo desideri, può “indossare” le coloratissime ali per farsi fotografare e postare la propria immagine sui social, diventando così parte attiva del work in progress “The global angel wings project” e diffonderne il messaggio positivo.

COLETTE MILLER durante la conferenza stampa del 9 ottobre 2019 presso l'Areadocks di Brescia
BRESCIA, AREADOCKS, 9 OTTOBRE 2019, CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL PROGETTO DI COLETTE MILLER “THE GLOBAL ANGEL WINGS PROJECT”

INFO: “THE GLOBAL ANGEL WINGS PROJECT” DI COLETTE MILLER – Areadocks via G. Sangervasio 12/A – BRESCIA- Dal martedì alla domenica dalle 10,00 alle 22,30

www.areadocks.it

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here