Cocktail Estate 2021: le fragole si tuffano nel cedro

0
212

Con certe temperature infuocate è difficile combattere e bere adeguatamente è l’unica soluzione per dissetarsi. Il cocktail dell’Estate 2021 potrebbe conquistarvi per la sua dolcezza e per le note aromatiche che esaltano la sapidità. I fiori di cedro incontrano lo sciroppo di gomma, l’Aperol e il Gin per poi concludersi con delle fragole come guarnizione. Siamo sicuri che questa bevanda entrerà nella top ten dei cocktail.


Ghiaccioli ai gusti cocktail: ecco qualche idea


Cocktail Estate 2021: la bevanda rosa con i fiori di cedro

Ricordiamo che lo sciroppo di gomma è uno sciroppo di puro zucchero a base di gomma arabica che può essere aromatizzato ai fiori d’arancio per fare un esempio. Si tratta di uno sciroppo adatto appunto per cocktail o mocktail ma anche per smoothies, milkshake e granite. Il cocktail rosa ai fiori di cedro è dissetante grazie al gin mentre l’Aperol da brio e contrasta con il sapore dolce dello sciroppo di gomma. Le fragole invece bilanciano i sapori creando armonia nei contrasti.

Ingredienti

  • 2 fragole più ½ fragola extra per guarnire
  • 20 ml di sciroppo di gomma 
  • 35 ml di gin o pisco
  • 20 ml di Aperol 
  • 25 ml di succo di limone

Procedimento  

Pestate (cioè schiacciate) le fragole nella base di uno shaker quindi versate lo sciroppo, seguito dal gin o pisco, dall’Aperol e dal succo di limone. Aggiungete una grossa manciata di ghiaccio e agitate energicamente, quindi filtrate in un bicchiere pieno di altro ghiaccio. Guarnite con la metà della fragola e buon cocktail.

Pagina Twitter Art of Cocktail: https://twitter.com/artofcocktail